CALCIOMERCATO - Da Alli ad Aubameyang, tutti i colpi di mercato internazionali

CALCIOMERCATO - Barcellona tra le squadre più attive in questa sessione di gennaio, avendo messo a segno gli acquisti di Ferran Torres e Aubameyang. Martial, accostato per molto tempo alla Juventus, finisce in prestito al Siviglia. In Premier, il Liverpool prende Luis Diaz dal Porto, mentre il Tottenham fa asse con la Juventus e cede Alli all'Everton. Coutinho tenta il rilancio all'Aston Villa.

Philippe Coutinho

Credit Foto Getty Images

È stata una sessione di calciomercato invernale molto movimentata anche a livello europeo, in particolare nelle ultime ore. Il Manchester City guarda lontano e si aggiudica uno dei prospetti internazionali più interessanti come Julian Alvarez del River Plate. In uscita dai Citizens, Ferran Torres è tornato in Spagna per vestire la maglia del Barcellona nella transazione più costosa in Europa dopo quella di Vlahovic. Il Liverpool piazza il colpo Luis Diaz dal Porto, mentre Martial, accostato per diverso tempo alla Juventus, finisce al Siviglia. Gli affari last minute sono stati quelli di Dele Alli all'Everton e Aubameyang al Barça.
picture

Ferran Torres dal City al Barcellona

Credit Foto Getty Images

Vediamo tutti i maggiori trasferimenti del mercato invernale europeo.

Barcellona, quanti affari

Tanti movimenti in entrata per i catalani. Il colpo è sicuramente Ferran Torres, arrivato dal City per 55 milioni più 10 di bonus, ex pupillo di Guardiola. La dirigenza Blaugrana ha regalato a Xavi anche il veloce e potente esterno Adama Traoré, il quale rientra nella società in cui è cresciuto, dopo l'ottima esperienza al Wolverhampton. Con un'estenuante trattativa nell'ultima giornata di mercato, è stato completato anche l'acquisto di Aubameyang, arrivato a titolo gratuito dall'Arsenal che risparmierà il suo elevato ingaggio.
picture

Aubameyang dall'Arsenal al Barcellona

Credit Foto Getty Images

Restando in Liga, il Siviglia si aggiudica sia "Tecatito" Corona dal Porto che Anthony Martial in prestito dallo United. Lo Celso, in uscita dal Tottenham, approda al Villarreal a poche ore dalla chiusura del mercato.

Everton, colpi Van de Beek, Alli e Lampard!

Nessun colpo a effetto in Premier League, ma numerosi rafforzamenti. Il Liverpool sistema l'attacco con l'arrivo di Luis Diaz dal Porto, costo dell'operazione 45 milioni più 15 di bonus. Il Manchester City chiude per Julian Alvarez del River Plate, giocatore seguito anche da Inter e Juventus nelle settimane scorse, accordo da 20 milioni. Il Tottenham di Paratici fa spazio per gli arrivi di Kulusevski e Bentancur con la cessione di Ndombele al Lione, in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, e Bryan Gil al Valencia. All'ultima ora di mercato è stato formalizzato l'accordo con l'Everton per il trasferimento di Dele Alli: 40 milioni di sterline. L'ex trequartista degli Spurs sarà allenato da Frank Lampard, nuovo arrivo dopo l'esonero di Benitez.
picture

Alli dal Tottenham all'Everton

Credit Foto Getty Images

Lione che fa cassa con la partenza di Bruno Guimaraes in direzione Newcastle: affare da 50 milioni di euro complessivi di bonus. A caccia di un rilancio Van de Beek e Coutinho: l'olandese, ex Ajax, riparte dall'Everton, da cui è uscito Lucas Digne passato all'Aston Villa nuova squadra proprio di Coutinho. Interessante anche il trasferimento di David Neres dall'Ajax allo Shakhtar di Roberto De Zerbi.
picture

Juve scatenata: dopo Zakaria, c'è Gatti. Il suo arrivo al J Medical

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità