Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Franck Kessié saluta il Milan: accordo totale con il Barcellona, mancano solo le firme

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2022 alle 12:15 GMT+1

La notizia arriva dalla Spagna: Franck Kessié sarà presto un nuovo giocatore del Barcellona. Secondo Sport.es, l'accordo per il trasferimento del giocatore è stato definito nella giornata di lunedì, dopo un incontro tra gli emissari del club blaugrana e gli agenti del calciatore. Contratto di 6,5 milioni all'anno più bonus per cinque stagioni.

Kessié torna padrone del centrocampo: i migliori momenti

Franck Kessié saluta il Milan e va al Barcellona: secondo quanto riporta Sport.es, il trasferimento del giocatore è stato definito ieri, durante un incontro fra gli emissari del club blaugrana e gli agenti del calciatore. Mancherebbero solo le firme. Kessié, in questi mesi, ha sempre rifiutato l'offerta economica del Milan per il rinnovo.

Quanto prenderà al Barcellona

La telenovela ormai è nota: più volte il Milan ha proposto a Kessié il rinnovo di contratto ma senza mai ricevere risposta da lui e dai suoi procuratori. Contratto di 6,5 milioni all'anno più bonus per cinque stagioni: questa l'offerta del club blaugrana, almeno secondo quanto filtra dalla Spagna. Il centrocampista ivoriano avrebbe già parlato al telefono con Xavi: da lui l'ok definitivo per muoversi per il giocatore.

Xavi decisivo

L'accelerata per Kessié arriva appunto dopo l'avvento di Xavi sulla panchina del Barcellona: secondo la ricostruzione, di Sport, anche lo scorso anno Kessié era stato vicino ai blaugrana ma il suo profilo fu scartato a favore di quello di Wijnaldum, poi finito al Paris Saint-Germain. Koeman avrebbe preferito "ricevere in dono" dal calciomercato Zakaria - poi finito alla Juventus a gennaio - mentre l'arrivo di Xavi ha fatto tornare in auge il nome di Kessié. A quel punto sono ripresi i dialoghi con il suo entourage, e l'affare è andato in porto.
picture

Si sblocca Kessié: il gol che manda a casa Bennacer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità