Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Gareth Bale saluta il Real Madrid dopo 8 stagioni: "Ringrazio tutti, abbiamo scritto la storia"

Francesco Friggi

Pubblicato 01/06/2022 alle 12:16 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo una stagione tormentata ma culminata con la vittoria di Liga e Champions League, Gareth Bale annuncia l'addio ai Blancos attraverso una lettera pubblicata su twitter: 'Scrivo questo messaggio per dire grazie a tutti i miei compagni di squadra, passati e presenti, ai miei manager, allo staff e ai fan che mi hanno sostenuto'.

Messi-Inter, Bale-Milan: le 5 bufale del calciomercato

Ora è ufficiale! Gareth Bale lascia il Real Madrid dopo 9 anni di permanenza (con, nel mezzo, una breve parentesi al Tottenham) e con una serie di successi incredibili. Anche in questa stagione, i Blancos sono riusciti ad accaparrarsi Liga e, soprattutto, la Champions League , anche se il gallese ha offerto più ombre che luci. Tra i particolari ricordi di gloria che Bale ha lasciato a Madrid ci sono due momenti indimenticabili: la rete contro il Barcellona in Coppa del Re e la doppietta con cui ha steso il Liverpool nella finale di CL del 2018. È soprattutto la prima marcatura che ha suscitato gli applausi degli spettatori: cross in mezzo di Marcelo e rovesciata spettacolare del gallese.
Sono arrivato a Madrid 9 anni fa come un giovane che voleva realizzare il suo sogno di giocare per il Real Madrid

La lettera del giocatore a tifosi e società

"Scrivo questo messaggio per dire grazie a tutti i miei compagni di squadra, passati e presenti, ai miei manager, allo staff e ai fan che mi hanno sostenuto. Sono arrivato qui 9 anni fa come un giovane che voleva realizzare il suo sogno di giocare per il Real Madrid. Indossare questa maglia, portare lo stemma sul petto, giocare al Santiago Bernabéu, vincere titoli e far parte di ciò per cui è così famoso questo club: vincere la Champions League. Ora posso guardare indietro, riflettere e dire con onestà che questo sogno è diventato una realtà.
Far parte della storia di questo club, e ottenere ciò che abbiamo ottenuto mentre ero un giocatore del Real Madrid, è stata un'esperienza incredibile che non dimenticherò mai. Voglio anche ringraziare il presidente Florentino Perez, Jose Angel Sanchez e il consiglio per avermi dato l'opportunità di giocare per questo club. Insieme siamo riusciti a trasformare in realtà dei momenti che vivranno per sempre nella storia di questo club e del calcio".
picture

Real Madrid campione d'Europa: tifosi scatenati per la sfilata dei calciatori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità