Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, il PSG vuole rinforzarsi con Skriniar e Botman: Inter e Milan avvisate

Stefano Silvestri

Pubblicato 09/06/2022 alle 15:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - I parigini vogliono mettere a disposizione di Campos 80 milioni per rinforzare la difesa: i nomi principali sono quelli dello slovacco e dell'olandese, trattato anche da rossoneri e Newcastle.

Milan Skriniar durante Juventus-Inter - Finale Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Milano chiama, Parigi risponde. Ma non come Milan e Inter vorrebbero. In piena ricostruzione, tra l'incredibile rinnovo di Kylian Mbappé, il cambiamento dei quadri dirigenziali e l'ormai probabilissimo addio di Mauricio Pochettino, il PSG mette i bastoni tra le ruote a rossoneri e nerazzurri. Secondo L'Equipe, i campioni di Francia hanno intenzione di regalare al prossimo direttore sportivo Luis Campos un budget da 80 milioni di euro in questa finestra di mercato. L'obiettivo: rinforzare la difesa con almeno un nuovo innesto. E i nomi prescelti vanno a impattare direttamente sui progetti delle due milanesi: Milan Skriniar e Sven Botman, oltre a Malo Gusto, gioiello del Lione.

Skriniar vuole restare: ma se arrivasse un'offerta?

L'apprezzamento del PSG per Skriniar è di lunga data. Il nome dello slovacco era già stato accostato a quello dei parigini in altre sessioni di mercato. Da capire cosa deciderà di fare l'Inter, già tentata dalle avances del Tottenham nei confronti di Alessandro Bastoni, in caso di proposta allettante. Anche se vanno tenute in considerazione le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dallo stesso Skriniar, più che mai sicuro che il proprio futuro sarà ancora a tinte nerazzurre: "Il mio futuro è qui, le voci su un trasferimento escono ogni sei mesi o un anno. Non c'è nulla".

Botman, un concorrente in più per il Milan

Quanto a Botman, il lavoro del Milan per provare a portarlo in Italia è incessante già da gennaio. Ma le ultime vicende societarie, con il passaggio di mano da Elliott a RedBird, hanno rallentato l'operazione, consentendo al Newcastle di avanzare in maniera concreta. Il problema, per i Magpies, è che il centrale olandese sembra non essere convintissimo dello scenario. Un punto in più per il Milan, che non lascia morire le speranze di contare su di lui. Ma un punto in più anche per il PSG e per Luis Campos, che con Botman ha già lavorato quand'era dirigente del Lille. Sarà duello tra rossoneri e parigini?
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità