Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Inter, offerta importante del Bayer Leverkusen per Gosens: i nerazzurri riflettono sulla cessione

Iacopo Erba

Aggiornato 30/08/2022 alle 18:05 GMT+2

CALCIOMERCATO - Le difficoltà sul fronte cessioni potrebbero convincere la dirigenza a privarsi dell'ex Atalanta, spesso infortunato e mai integrato del tutto. Il club tedesco ha deciso di affondare mettendo sul piatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 28 milioni: nell'affare può rientrare anche Bakker.

Robin Gosens durante Milan-Inter - Semifinale Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Un sondaggio piuttosto sorprendente che potrebbe mischiare ulteriormente le carte in queste ultime ore convulse di calciomercato. L'Inter registra l'assalto da parte del Bayer Leverkusen per Gosens: una notizia che apre, a questo punto, scenari difficili da ipotizzare anche solo fino a qualche giorno fa. Se il club nerazzurro sembra infatti convinto di resistere fino alla fine per Skriniar potrebbe non essere altrettanto irremovibile riguardo la posizione del tedesco, pagato 25 milioni lo scorso gennaio per anticipare l'addio di Perisic e da allora autentico oggetto misterioso. Quella che sembrava una semplice richiesta di informazioni si è trasformata presto in una vera e propria offerta. Di quelle, per giunta, impossibili da scartare: prestito oneroso con obbligo di riscatto a 28 milioni di euro. Le Aspirine hanno inoltre proposto come contropartita il ventiduenne Bakker, terzino sinistro che all'occorrenza può giocare anche come difensore centrale.
picture

Robin Gosens

Credit Foto Getty Images

Difficile che il club nerazzurro scelga di voltarsi dall'altra parte, specie dopo i malumori esternati dal presidente Zhang che, deluso per le mancate cessioni, ha stoppato anche l'arrivo in prestito secco di Francesco Acerbi. L'avventura di Robin Gosens all'Inter sin qui è stata sin qui un flop totale: per il tedesco solo 12 presenze, molte delle quali da subentrato, con un gol ed un assist all'attivo. L'esterno era arrivato lo scorso gennaio dall'Atalanta in via di guarigione da un grave strappo muscolare alla coscia, che ne ha condizionato moltissimo il rendimento e non appare ancora smaltito del tutto: il giocatore ha poi registrato altri guai muscolari all'inizio di questa stagione e, complice l'exploit di Dumfries a destra e le caratteristiche più difensive di Dimarco, è ad oggi niente più di un'alternativa per Inzaghi.
picture

Acerbi-Inter, Zhang dice no. Paqueta al West Ham per 60 milioni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità