Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Joao Felix in uscita dall'Atletico: il Paris St-Germain ci pensa, Bayern e United le altre opzioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/10/2022 alle 13:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Atletico Madrid insiste sul fatto che l'attaccante portoghese Joao Felix, non sia in vendita ma l'agente del 22enne Jorge Mendes sta esplorando tutte le opzioni per il 2023. Il giocatore, poco impiegato e scontento, vorrebbe la cessione già nella finestra di gennaio: ha però una clausola rescissoria da 350 milioni.

Benzema mostra il Pallone d'oro ai compagni: standing ovation per lui

Joao Felix, con ogni probabilità, sarà il prossimo obiettivo di mercato dei grandi club europei, fra i quali Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Manchester United. Il quotidiano spagnolo "AS" riferisce di contatti già avviati fra il club francese e l'entourage del portoghese, nel tentativo di individuare la formula ideale per il possibile trasferimento già a gennaio dell'anno prossimo.

Ormai è un caso

Felix è un caso: pagato 127 milioni nel 2019, il centravanti portoghese è stato impiegato pochissimo (media di 50 minuti a partita) in questo inizio stagione, non ha mai trovato il gol (3 assist in Liga e stop per ora) ed è assolutamente intenzionato a lasciare Madrid al più presto.

L'ostacolo clausola

Joao Felix ha una clausola rescissoria da 350 milioni, una cifra 'fuori mercato', che l'Atletico Madrid rivendica: tuttavia, i rapporti sempre più tesi fra l'allenatore Diego Simeone e l'attaccante fanno ipotizzare una cessione del portoghese.

"Lasciare la vita per il club"

Juanfran, ex terzino dell'Atletico Madrid, è intervenuto per parlare della situazione di Joao Felix. Queste le sue dichiarazioni riportate dal Mundo Deportivo: "Apprezzo quando è uscito al San Mames mentre non mi è piaciuto in altre partite, dove non sembrava a suo agio con quei pochi minuti che aveva. Mi fido di Gio. Un minuto o 90 deve capire che va lasciata la vita per questo club. Lasciare la vita, correre, lavorare e, prima o poi, avrà la sua ricompensa. Se esce come al San Mames, il tecnico gli darà sempre più minuti".
picture

Xavi: "Sembra sia morto un parente ma ho solo perso il Clasico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità