Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus-Inter, tutti i duelli da Platini a Bremer, da Icardi a Dybala, da Lukaku a Stankovic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2022 alle 19:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - Da Bremer a Kulusevski, da Lukaku a Icardi, da Dybala a Stankovic, da Dennis Bergkamp a “Le Roi” Michel Platini: ripercorriamo insieme tutti i precedenti che negli anni hanno acceso il derby d'Italia del calciomercato.

Bremer conteso tra Juventus e Inter: chi la spunta?

Credit Foto Eurosport

Il futuro di Gleison Bremer sembra essersi scritto. Il difensore brasiliano classe 1997 è destinato a lasciare il Torino e dopo un vero e proprio 'Derby d'Italia' sul mercato tra Inter e Juventus, domani sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Un braccio di ferro autentico e che ha rinverdito la battaglia di queste due gloriose società del nostro calcio. Ripercorriamo insieme tutti i precedenti che negli anni hanno acceso il derby d'Italia del calciomercato.

Michel Platini

Il primo grande duello di mercato tra Juve e Inter vide coinvolto Le Roi. Il suo passaggio in nerazzurro era ormai cosa fatta nel 1977, con tanto di firme, ma la chiusura delle frontiere imposta dalla Figc fece saltare tutto. Cinque stagioni dopo il trasferimento dell'attaccante in Italia si concretizzò, ma ad assicurarsi le sue prestazioni fu la società del presidente Agnelli.

Dennis Bergkamp

Destinato inizialmente a vestire la maglia bianconera, passò all'Inter nell'estate del 1993. Decisivo, per acquistarlo dall'Ajax, fu il blitz dell'allora presidente Ernesto Pellegrini che si presentò a casa sua e lo convinse a sposare il progetto nerazzurro.
picture

Dennis Bergkamp, Inter

Credit Foto Getty Images

Dejan Stankovic

La Juve aveva messo da tempo gli occhi su di lui e aveva ormai raggiunto un accordo di massima, ma all'ultimo momento il serbo fece saltare tutto e decise di firmare per la squadra antagonista dei bianconeri.

Scambio Guarin-Vucinic

Uno scambio prossimo all'intesa, ma che alla fine non si concretizzò mai. Nel gennaio del 2014 le due parti si erano ormai accordate: il centrocampista sarebbe andato alla Juve, l'attaccante avrebbe fatto il percorso inverso. Mancavano solo gli ultimi dettagli, ma la trattativa saltò all'ultimo istante...
picture

Tauschen die Vereine: Vucinic (l.) und Guarín

Credit Foto Eurosport

Diego Godin

Il centrale uruguaiano finì sui taccuini dei top club europei vista una situazione contrattuale in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2019. La Juve provò ad anticipare la concorrenza nel 2018, ma Godin - come da lui stesso ammesso - rifiutò la proposta. Un anno dopo decise di accettare la corte dell'Inter.

Paulo Dybala

I 13 gol segnati nella stagione 2014-15 con la maglia del Palermo attirarono le attenzioni dell'Inter, ma la Juve avanzò una proposta superiore dal punto di vista economico: al Palermo andarono 40 milioni e la Joya decise di firmare per i bianconeri.
picture

Come cambia la Roma con l'arrivo di Dybala

Romelu Lukaku

Bramato a lungo da Conte, il gigante belga era finito nelle attenzioni della Juve, tentata dal rivoluzionare il proprio pacchetto avanzato (cedendo Dybala). I due club si erano sfidati, ma la volontà del giocatore e l'offerta finale di 75 milioni da parte di Marotta aveva avuto la meglio: accordo e firma con l'Inter.
picture

Lukaku: "Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"

Dejan Kulusevski

Nel gennaio 2020, prima della pandemia globale, la Juve mise le mani sul talento di proprietà dell'Atalanta con un'offerta da 40 milioni. Uno scatto decisivo dopo che il giocatore era stato inseguito a lungo dall'Inter, sogno di Antonio Conte che poi lo ha ritrovato al Tottenham.
picture

Deian Kulusevski, Marcelo Brozovic, Inter-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gleison Bremer

L’ultimo nome della lista è quello di Bremer. L'Inter ha da tempo l'accordo con il brasiliano, ma la Juve è pronta ad offrire di più sia al Torino che al difensore. I nerazzurri non sembrano intenzionati a fare aste e sperano che il giocatore tenga fede alla priorità data all'Inter in precedenza.
picture

Allegri: "Bremer? Vi racconto la storia di Capello e Redondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità