Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Koulibaly-Chelsea, tutto fatto: il senegalese è arrivato a Londra, visite mediche in programma giovedì

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/07/2022 alle 22:08 GMT+2

CALCIOMERCATO - Gli inglesi e il Napoli hanno trovato l'accordo definitivo per il trasferimento del senegalese, che in serata è volato in Inghilterra: nelle casse dei partenopei piovono una quarantina di milioni, mentre il giocatore siglerà un quinquennale. Attese firma e ufficialità.

Kalidou Koulibaly (Napoli)

Credit Foto Getty Images

Tutto fatto: Kalidou Koulibaly lascia il Napoli e approda al Chelsea. Il pressing degli inglesi, che nelle scorse ore si sono avvicinati sensibilmente alle richieste del Napoli, ha dato i propri frutti e l'accordo definitivo è arrivato. Il senegalese, accostato anche alla Juventus, si prepara dunque a lasciare la Serie A 8 anni dopo il suo arrivo dal Genk nel 2014.

Giovedì le visite

Napoli e Chelsea, come riporta Sky, hanno proceduto nel pomeriggio allo scambio dei contratti. Koulibaly, invece, è volato in serata con un aereo privato a Londra, dov'è atterrato alle 20.30 circa. Le visite mediche del difensore sono in programma nella giornata di domani, giovedì 14. Confermate le cifre emerse in un primo momento: nelle casse partenopee pioveranno 40 milioni complessivi di bonus, mentre il senegalese firmerà un contratto valido per 5 stagioni, guadagnando 10 milioni netti più bonus all'anno.

Niente de Ligt

Si conclude dunque una telenovela andata avanti per mesi, tra il rifiuto di Koulibaly di rinnovare con il Napoli e i tentativi di Juventus e Barcellona. Ad avere la meglio, alla fine, è stato il Chelsea: dopo aver praticamente perso Matthijs de Ligt, sempre più vicino a lasciare Torino per il Bayern, gli inglesi si sono consolati acquistando uno dei migliori centrali della A. E riponendo così le partenze di Christensen e Rüdiger, entrambi via a parametro zero.
picture

Giuntoli: "Koulibaly? Gli abbiamo fatto un'offerta irrinunciabile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità