Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan: Malik Thiaw e Aster Vranckx, le cifre a confronto

Enrico Turcato

Pubblicato 30/08/2022 alle 15:47 GMT+2

Calciomercato – I rossoneri hanno chiuso per il colpo in difesa e hanno formalizzato l’offerta per il centrocampista del Wolfsburg. Saranno gli ultimi due innesti per Pioli. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Calcio360: il Milan piazza gli ultimi due colpi per Pioli

Giovani, promettenti, in linea con il budget e con un ingaggio ridotto. Malick Thiaw e Aster Vranckx, il Milan si comporta da Milan. Un difensore tedesco con passaporto finlandese classe 2001 e un centrocampista belga classe 2002. Entrambi arrivano dalla Germania, rispettivamente dallo Schalke 04 e dal Wolfsburg, squadre che nelle ultime stagioni li hanno lanciati nel grande calcio. Due prospetti molto interessanti, che vanno a completare gli ultimi tasselli dell’organico a disposizione di Stefano Pioli. Il difensore è già stato ufficializzato, il centrocampista è vicino e il club rossonero sta tentando l’assalto definitivo per poterlo avere prima del 31 agosto.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Thiaw a prezzo di saldo, ingaggio ridotto

Il Milan ha formalizzato lunedì l’acquisto a titolo definitivo dallo Schalke 04, specificando che dalle casse di via Aldo Rossi sono usciti 5 milioni di euro di parte fissa e 2 di bonus. Un affare da circa 6/7 milioni, per un difensore giovane e promettente, capace di giocare sia sul centro-destra che sul centro-sinistra. L’ingaggio è contenuto e si aggira sul milione e mezzo di euro a stagione.

Vranckx: il Milan ha presentato l’offerta da 11 milioni

I rossoneri hanno presentato una nuova offerta al Wolsfburg per Vranckx, centrocampista trattato nei mesi scorsi anche da Fiorentina e Atalanta. La dirigenza del Diavolo ha richiesto il giocatore in prestito con diritto. Le cifre sono di un milione per il trasferimento a titolo temporaneo con un diritto fissato già a 11 milioni. Su Aster, ai margini del club tedesco, c’è ottimismo, anche se il club tedesco vorrebbe trasformare il diritto in obbligo. Un ragazzo del 2002, classico giocatore moderno “box to box”, che piace molto a Maldini e Massara e che percepisce attualmente circa un milione di euro di stipendio. Potrebbe essere un altro affare per il Milan.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Iacopo Erba. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: il Milan piazza gli ultimi due colpi per Pioli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità