Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Perisic-Tottenham, ore caldissime: addio Inter?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/05/2022 alle 22:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - Offerta degli Spurs per il croato, che si avvicina a grandi passi all'addio a parametro zero per ricongiungersi a Conte. Attesa a breve una risposta. Londinesi ottimisti, nerazzurri pessimisti.

Ivan Perisic

Credit Foto Getty Images

Nemmeno l'ultima offerta, evidentemente, è servita per cambiare le carte in tavola. Ivan Perisic si avvicina a grandi passi all'addio all'Inter. Ma non per andare alla Juventus, come tanto si è ipotizzato nelle ultime settimane: la sua prossima squadra può essere il Tottenham di Antonio Conte, ovvero l'allenatore che a Milano ne ha plasmato la trasformazione da esterno offensivo a interprete a tutta fascia di un 3-5-2.
L'offerta è sul tavolo, come riporta Sky: un biennale a sei milioni di euro l'anno, ovvero quanto chiesto dal croato. La risposta di Perisic non è ancora arrivata: questione di giorni. Ma il giocatore è naturalmente tentato. Ecco perché l'Inter è pessimista sull'ipotesi di perdere a parametro zero il proprio esterno, uno scenario che oggi è diventato più concreto che mai. Qualche giorno fa la società nerazzurra si era spinta a proporre cinque milioni più bonus al giocatore, alzando la propria offerta. Ma è una mossa che rischia di servire a poco.
Per Perisic si tratterebbe della seconda partenza dall'Inter nel giro di due anni e mezzo. Nel gennaio del 2020 l'ex Wolfsburg era tornato in Bundesliga per indossare la maglia del Bayern, anche se solo in prestito. E con i bavaresi aveva vinto una Champions League. Tornato a Milano, è rimasto ed è diventato un punto di forza imprescindibile della squadra campione d'Italia di Antonio Conte e poi di quella di Simone Inzaghi. Ma il rapporto rischia di rompersi proprio sul più bello.
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità