Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter-Dzeko, un gol da rinnovo. La Juventus punta Kiwior per la difesa, il Milan si stringe su Leao

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/01/2023 alle 09:03 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il bomber bosniaco ha confermato di essere imprescindibile per l'Inter e non ha nascosto la volontà di rimanere in nerazzuro. Per il rinnovo si parlerà a mercato concluso. Pioli e Tonali sicuri della volontà di Leao, mentre la Juventus pensa a Kiwior dello Spezia per la difesa.

Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Dzeko decisivo, l'Inter prepara il rinnovo

L'uomo che ha riaperto la corsa scudetto e tenuto a galla l'Inter nei mesi precedenti alla sosta invernale va a scadenza di contratto a giugno. Edin Dzeko ha risposto velatamente sulle prospettive di rinnovo con i nerazzurri nel post partita del match contro il Napoli: "Fino a quando posso restare? Fino a quando faccio la differenza". Il club si siederà al tavolo con il giocatore a mercato finito e quello sarà il momento della verità sul futuro del bosniaco.
La nostra opinione: giocatore imprescindibile per qualità, fiuto del gol e lavoro per la squadra. Con Lukaku a mezzo servizio, è stato l'ex Roma a prendersi la squadra sulle spalle in questa stagione tra campionato e Champions League. Rinnovo che sarebbe più che meritato e i 36 anni non devono cambiare le valutazioni. Ma ci sarà il budget per il prolungamento?
picture

Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"

Il Milan si stringe attorno a Leao

Stefano Pioli e Sandro Tonali hanno pronunciato parole importanti sulla possibile permanenza di Rafael Leao, durante il post partita di Salernitana-Milan. "È un giocatore del Milan e vuole restare con noi, si è visto anche dopo il gol" le parole del centrocampista, "Quello che vedo in Leao è la felicità di stare con noi" ripete il mister rossonero. Il Milan ha fatto tutto il possibile per accontentare il portoghese, portando l'offerta a 7 milioni netto. La decisione ora spetta solo al portoghese.
La nostra opinione: Leao è probabilmente il calciatore più determinante del nostro campionato, ovviamente l'eventuale partenza del portoghese chiuderebbe un ciclo in casa rossonera. Sostituirlo nell'immediato sarebbe molto complicato e anche per questo si deve cercare di blindare l'attaccante che continua a essere attratto dalle sirene estere. L'impressione però è che il giocatore non sia davvero convinto di rimanere, nonostante le parole dei compagni e dell'allenatore.

Juve, obiettivo Kiwior per la difesa

Secondo Tuttosport, il difensore dello Spezia sarebbe nel mirino della Juventus. Kiwior si era già messo in luce nella passata stagione e si sta riconfermando in quella attuale. Giocatore duttile che può agire in una difesa a 3 o a 4. La valutazione è intorno ai 20 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero abbassare le pretese dei liguri. Le alternative sono quelle di Pavlovic e Ndicka.
La nostra opinione: ottimo prospetto che ha già accumulato una buona esperienza nel nostro campionato. La Juventus potrebbe portarsi a casa un giocatore affidabile per il reparto arretrato. L'affare si poteebbe chiudere già a gennaio, lasciando Kiwior in prestito allo Spezia fino all'estate. 20 milioni non sono pochi, ma trovare alternative giovani e pronte per la Serie A spendendo di meno appare difficile.
picture

Inzaghi: "Dzeko bravissimo, come tutti gli altri: ora aspettiamo Lukaku"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità