Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Isco rescinde con il Siviglia ed è libero a costo zero: a chi fa comodo in Italia? Occasione per Roma, Juve o Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/12/2022 alle 14:16 GMT+1

CALCIOMERCATO - Tra le italiane, forse è la Roma la pretendente più forte: la società giallorossa ci aveva provato prepotentemente la scorsa estate, molto più di Fiorentina (solo un interessamento), Milan e Juventus (solo voci). Il nodo è l'ingaggio: la parte fissa lorda del suo stipendio con il Siviglia è inferiore ai due milioni di euro, quindi molto abbordabile.

Pradé: "Isco fortissimo, ma non siamo interessati"

Francisco Alarcon Suarez, meglio noto con il nome d'arte Isco, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Siviglia e sarà libero di firmare con una nuova squadra a costo zero. Il comunicato ufficiale rilasciato dalla squadra andalusa non fa altro che scatenare le voci di mercato che riguardano il 30enne ex Real Madrid: addio al Siviglia di Sampaoli dopo 19 presenze totali, in cui però non ha quasi mai lasciato il segno, con un gol e tre assist all'attivo.

Futuro in Italia?

La scorsa estate, quella dell'addio al Real Madrid, furono tanti i club della Serie A ad interessarsi a Isco: la presenza di Lopetegui sulla panchina del Siviglia però portò l'ex Merengue in Andalusia. Ora che Lopetegui stesso è andato ad allenare il Wolverhampton, proprio la società inglese diventa la numero 1 a poter mettere le mani su di lui.
Tra le italiane, forse è la Roma la pretendente più forte: la società giallorossa ci aveva provato prepotentemente la scorsa estate, molto più di Fiorentina (solo un interessamento), Milan e Juventus (solo voci). Il nodo è l'ingaggio: la parte fissa lorda del suo stipendio con il Siviglia è inferiore ai due milioni di euro, quindi molto abbordabile.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità