Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan e i portieri, che succede? Dopo Vasquez si cerca anche Rico (PSG). Ounahi-Napoli, c'è apertura

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/01/2023 alle 08:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Serie A riparte dopo 52 giorni e il Milan deve far fronte a un particolare caso-portieri: l'infortunio a Mike Maignan, che si prolunca, ha gettato nel panico la squadra rossonera che ha preso il colombiano Devis Vasquez e continua a cercare sul calciomercato. Ora nel mirino c'è Sergio Rico, portiere di riserva al PSG, chiuso da Donnarumma e Navas.

Man United su Giroud, Luis Alberto via?

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Per la porta dopo Vasquez il Milan ci prova per Rico

Secondo il Tuttosport, l’ufficialità dell’acquisto di Devis Vasquez, che ha firmato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026 e che indosserà la maglia numero 77, non ferma i movimenti di mercato di Paolo Maldini e Ricky Massara, che sono ancora alla ricerca di un altro portiere, da prendere in prestito fino alla fine della stagione. Il nome che è emerso nelle ultime ore è quello di Sergio Rico del Paris Saint-Germain, chiuso da Gigio Donnarumma.
La nostra opinione: Milan, che succede? Questo movimento intorno al ruolo di portiere da parte dei rossoneri fa capire due cose: primo, che il problema di Mike Maignan è molto più serio del previsto e che il portiere francese non è ancora pronto al rientro; secondo, che Tatarusanu e Mirante non sono considerati all'altezza di sostituirlo. Ecco spiegata la caccia compulsiva ad altre soluzioni sul mercato: fa specie che per un ruolo così delicato non si sia guardato in Italia (Cragno poteva essere un'ottima soluzione vista la sua situazione molto particolare al Monza, dove non sta giocando), ma all'estero, optando per un estremo difensore semi-sconosciuto e un "secondo/terzo" che non gioca mai al PSG.

Leao sempre più vicino a dire sì al Milan: resta lo scoglio commissioni a Dimvula

Ultime su Leao-Milan da Tuttomercatoweb: Rafael si avvicina al rinnovo di contratto anche se è da trovare una quadra sulle commissioni, l'offerta formulata pare convincere il giocatore portoghese e Jorge Mendes. Sul piatto, circa 7 milioni di euro manon un aiuto concreto per gestire l'ormai celebre vertenza con lo Sporting CP. Resta poi il nodo legato alle commissioni da versare a Ted Dimvula, l'avvocato che formalmente ha in procura l'attaccante ex Lille. Leao sembra in ogni caso sempre più deciso a firmare il nuovo accordo col Diavolo.
La nostra opinione: I tifosi del Milan si aggrappano a quest'ultima asserzione, ovvero la volontà di Leao di legarsi ancora al Milan: alla fine sarà proprio la decisione del giocatore a fare la differenza, proprio come lo hanno fatto quelle di Donnarumma, Calhanoglu e Kessié - in negativo - in epoca recente. Il Milan non può certo permettersi di perdere anche Rafa Leao a parametro zero: urge una soluzione e urge al più presto. A costo di tornare a parlare di una dolorosa (ma fruttifera) separazione.

Sponda dell’Angers, Ounahi vicino al Napoli

Buone nuove per gli azzurri dalle pagine del CorSpor: "Ci stiamo preparando a tutto, abbiamo già avuto modo di parlare con il diesse e con l’allenatore per considerare qualsiasi scenario. E certo non puoi bloccare un calciatore che vuole andarsene. Per noi sarebbe ideale venderlo subito e trattenerlo però sino a fine stagione", le parole del presidente dell'Angers Said Chabane fanno ben spaerare il Napoli sull'arrivo di Azzedine Ounahi.
La nostra opinione: Il Presidente dell'Angers ha lasciato intravedere una via, Ounahi al Napoli si può fare. L'intenzione del Napoli è di acquistarlo subito per lasciarlo in prestito al club francese fino a fine stagione, per poi averlo a disposizione nella prossima stagione quando ad esempio Ndombele potrebbe lasciare (al momento è in prestito con riscatto oneroso). Occhio alla concorrenza però: oltre al Leicester c'è anche l'Olympique Marsiglia, che si è inserito sul mediano che si è fatto notare al Mondiale con la maglia del suo Marocco.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità