Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Mourinho dice no al Portogallo: per ora solo Roma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/12/2022 alle 10:13 GMT+1

CALCIOMERCATO - Lo Special One si prende del tempo per pensare all'ipotesi del doppio incarico di allenatore della Roma e di ct del Portogallo. Nel frattempo preoccupa il rinnovo con l'Inter di Skriniar, che continua a prendere tempo. Il Napoli invece è in dirittura d'arrivo per prolungare con Lobotka.

Edicola Mourinho

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Mourinho dice no al Portogallo, per ora solo la Roma

Si parla ancora di José Mourinho e il Corriere dello Sport spiega che per ora lo Special One non ha intenzione di assumere il doppio incarico di allenatore della Roma e ct del Portogallo. La decisione è rinviata a marzo, dopo il mercato invernale e la ripresa avviata del campionato. A quel punto il tecnico parlerà con la proprietà giallorossa per capire quali sono i progetti e rivaluterà la situazione.
  • La nostra opinione: mantenere un doppio incarico è piuttosto complicato, soprattutto quando ci sono tanti chilometri di mezzo. Mourinho fa bene a prendere tempo, anche perché sicuramente nelle sue intenzioni c’è anche quella di fare il meglio possibile con la Roma e riuscirci diventa difficile se oltre a visionare le avversarie dei giallorossi deve anche preoccuparsi di osservare il potenziali componenti della Nazionale, che sono sparsi qua e là.

Skriniar, il rinnovo è in stallo: c’è preoccupazione

L’estate scorsa Milan Skriniar era a un passo dal PSG, poi saltò tutto e ora da mesi si parla di un rinnovo che non arriva. Calciomercato.com racconta come l’Inter sia arrivata al massimo possibile della propria offerta, proponendo 13 milioni lordi a stagione, e di come l’incontro per discuterne sia saltato per problemi da parte dell’entourage del giocatore. Ora il tempo stringe e la preoccupazione comincia a salire.
  • La nostra opinione: ormai il tira e molla va avanti davvero da tanto. Le intenzioni dell’Inter sono chiare, ma non quelle del giocatore, che continua a lasciare tutti nel dubbio. La cosa più certa sembra quella che rimarrà a Milano fino a giugno, senza interferenze durante il periodo di gennaio. Resta comunque il fatto che continuare a parlarne senza concludere nulla non è salutare né per l’ambiente, né per i rapporti tra il giocatore e il club.
L’articolo originale

Napoli-Lobotka, a giorni il colloquio per il rinnovo

Per la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana il Napoli incontrerà Stanley Lobotka e i suoi agenti per firmare il prolungamento del contratto. Si parla di firma fino al 2027 con un aumento a tre milioni rispetto ai due che prende ora, più eventuali bonus. Tutto questo per blindare il giocatore prima che le squadre interessate si facciano sotto a gennaio.
  • La nostra opinione: ormai manca poco all’apertura della finestra di mercato e col campionato fermo il Napoli fa bene a muoversi per bloccare i suoi pezzi indispensabili. Del resto, diverse partite hanno dimostrato che nel momento in cui viene sostituito l’assetto della squadra cambia in peggio, quindi è giusto sia blindarlo sia riconoscergli un aumento proprio in virtù delle sue prestazioni.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità