Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Adli, avanti tutta. Offerta di 7 milioni a Leao. Inter, summit segreto per Skriniar.

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/12/2022 alle 08:59 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il trequartista rossonero rimarrà a Milanello almeno fino a gennaio, mentre per il futuro del portoghese è previsto un summit a cavallo tra la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo

Edicola Skriniar

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter, summit segreto per Skriniar

L'Inter spera di convincere il prima possibile Milan Skriniar a prolungare il contratto e a restare in nerazzurro. L'ultimo summit fa ben sperare sul buon esito della trattativa. Secondo la Gazzetta dello Sport, si è tenuto nella sede interista nella massima segretezza, nonostante le mille attenzioni sul caso. Dopo un paio d’ore abbondanti di confronto i manager nerazzurri e Roberto Sistici, rappresentante del giocatore, hanno deciso di rivedersi dopo le feste. Giorno più, giorno meno, se ne parlerà a metà gennaio, vale a dire con il mercato in pieno corso. A dare ulteriore consistenza alle speranze dell’Inter di chiudere la pratica con una stretta di mano c’è un altro particolare. Nel dialogo nessuno ha mai fatto cenno all’ipotesi di un cambio di maglia in corsa.
  • La nostra opinione: che l’Inter sia decisa a tenersi stretto il suo difensore è sotto gli occhi di tutti ma è altrettanto significativo che neanche il giocatore sia distratto da soluzioni differenti. Ovviamente ci sono differenze economiche da limare tra domanda e offerta, ma il riserbo delle parti testimonia l’importanza del momento. Nessuno vuole sbagliare la minima mossa.

Nuova offerta Milan a Leao

Il Corriere della Sera questa mattina in edicola torna a parlare di Rafael Leao e si sbilancia così: "Leao, vertice fissato. Il Milan offre 7 milioni e garanzie tecniche. Adesso c'è fiducia". Secondo il quotidiano milanese l'incontro tra la dirigenza rossonera e l'entourage del portoghese sarebbe fissato a cavallo tra la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo. La proposta che avanzerà il Milan, per il Corsera, sarà di 7 milioni netti a stagione che farebbe di Leao il calciatore più pagato in rosa.
  • La nostra opinione: la chiave di volta della trattativa sarà la volontà del giocatore di voler rimanere a giocare nella Milano rossonera.

Milan, niente cessione a gennaio per Adli

Yacine Adli resterà al Milan almeno fino a giugno, poi club e giocatore decideranno il da farsi. Il francese, che ancora non è riuscito a imporsi nella rosa di Pioli (ha giocato meno di due ore in totale in questo primo scorcio di stagione), sembrava destinato alla partenza in prestito ma le tante partite da giocare hanno spinto i rossoneri a tenerlo per altri sei mesi con l'intento di valutarlo al meglio e poi prendere una decisione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: sei mesi per conquistare l'ambiente e soprattutto l'allenatore, con l'ex Bordeaux che prima di tutto dovrà trovare la giusta collocazione in campo per rendere al meglio e non finire in fondo alle gerarchie tecniche.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità