Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Nuytinck, Ferrari, Lovren, Dolberg, Micai: le 5 trattative che vi siete persi oggi (02/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 02/01/2023 alle 22:04 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sampdoria, ufficiale Nuytinck dall'Udinese. E si lavora per Dragovic. Contestualmente, Alex Ferrari saluta i blucerchiati e va alla Cremonese. Lovren torna a Lione dopo 10 anni. Dolberg, col Siviglia è già finita: l'attaccante svedese all'Hoffenheim. Salernitana, Micai va in B: è il nuovo portiere del Cosenza.

Mac Allister: "Juve, Inter? Resto al Brighton". Caputo all'Empoli

Sampdoria, ufficiale Nuytinck. E si lavora per Dragovic

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bram Nuytinck (nato a Heumen, Paesi Bassi, il 4 maggio 1990)".
  • La nostra opinione. Sampdoria alle grandi manovre. I blucerchiati, nonostante le grosse difficoltà societarie, vogliono cambiare pelle per affrontare al meglio la rimonta salvezza. Oltre all'arrivo in attacco di Sam Lammers (con Francesco Caputo all'Empoli), difesa in fase di rifondazione: dall'Udinese ecco l'olandese Bram Nuytinck (appena 6 presenze in campionato in Friuli, questa stagione), mentre dalla Stella Rossa Belgrado si lavora per un fedelissimo di mister Dejan Stankovic come Aleksandar Dragovic.

Ferrari saluta i blucerchiati e va alla Cremonese

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari. Nato a Modena il 1 luglio 1994, Ferrari è un difensore centrale che può essere impiegato anche come laterale. Dopo gli inizi nella Polisportiva Modena Est, Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. In carriera ha indossato anche le maglie di Crotone, Verona e Sampdoria giocando 112 partite in Serie A (2 gol) e 25 in Serie B. Ferrari è tra i protagonisti dell’Under 21 azzurra che concluse al 3° posto gli Europei del 2017".
  • La nostra opinione. Sarebbe stato Omar Colley, originariamente, il centrale difensivo della Samp destinato a vestiri i colori grigiorossi. Che, invece, hanno virato sull'ex Modena e Bologna, classe 1994. Per lui, un cambiamento davvero esiguo: salvarsi sarà difficilissimo anche alla Cremonese, in cui non arriva nemmeno a titolo definitivo, bensì in prestito con tutti i conti ancora da fare con la difficile situazione societaria all'ombra della Lanterna.

Lovren torna a Lione dopo 10 anni

Il Lione ha ufficializzato sui propri canali il ritorno, dopo 10 anni, di Dejan Lovren. Dopo le esperienze al Southampton, al Liverpool e al San Pietroburgo, il difensore della nazionale croata ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2025.
  • La nostra opinione. Una carriera da top player, inaugurata proprio coi transalpini. Una pedina di qualità e un uomo spogliatoio in grado di spingere la formazione di Laurent Blanc in lidi più felici rispetto all'ottavo posto in cui naviga attualmente.

Dolberg, col Siviglia è già finita: l'attaccante svedese all'Hoffenheim

Già terminata l'esperienza nella Liga, col Siviglia, di Kasper Dolberg. L'attaccante danese, di proprietà del Nizza, passa ufficialmente in prestito con diritto di riscatto all'Hoffenheim, in Bundesliga.
  • La nostra opinione. Mai entrato nelle grazie di Jorge Sampaoli, Dolberg ha totalizzato appena 4 presenze (e zero reti) con le maglia degli andalusi. In generale, al momento, i livelli ammirati all'Ajax e nel primo anno al Nizza (2019-2020), sembrano un lontano ricordo...

Salernitana, Micai va in B: è il nuovo portiere del Cosenza

"La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Micai proveniente dalla Salernitana. L’estremo difensore nato a Mantova il 24 luglio 1993 ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2023. Micai ha iniziato la sua attività giovanile tra Mantova, Varese e Palermo, per poi approdare in Lega Pro vestendo le maglie di Como e Sudtirol. Nella sua carriera vanta 185 presenze in Serie B con Bari, Reggina e Salernitana. Da oggi Alessandro Micai è un portiere del Cosenza!".
  • La nostra opinione. Con l'arrivo di Guillermo Ochoa, a Salerno era scalato da terzo a quarto portiere, dietro anche a Luigi Sepe e Vincenzo Fiorillo. Giusto andare a giocare, nella sua "comfort zone" in cadetteria, in una squadra alla forte ricerca di un portiere affidabile dopo l'avvicendamento di un deludente Kristjan Matosevic con Leonardo Marson.
picture

Milan, ecco Devis Vasquez: visite mediche, poi la firma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità