Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zidane, attrazione Juve. Zhang all’Inter a lungo termine

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/12/2022 alle 08:21 GMT+1

CALCIOMERCATO - Tra le suggestioni per la panchina bianconera rispunta il nome dell'allenatore francese che però sogna di guidare la Nazionale vice-campione del mondo. Tra gli obiettivi dell'Inter c'è sempre il centrocampista 20enne del Racing Avellaneda, Carlos Alcaraz

Calciomercato - Edicola: Zinedine Zidane

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Zidane, attrazione Juve

In prima pagina Tuttosport parla del futuro della Juventus. In particolare si riferisce alle voci che vorrebbero Zinedine Zidane tra le idee per il futuro della panchina bianconera. "Zidane, attrazione Juve", il titolo principale e il quotidiano sportivo torinese spiega: "Con Deschamps sempre più vicino al rinnovo da ct, in Francia rilanciano l'ipotesi Zidane per la panchina bianconera a fine stagione dovesse esserci un divorzio da Allegri, ora saldo e con un contratto fino al 2025.
  • La nostra opinione: un ritorno al Real Madrid è più che improbabile e sulle altre big di Spagna non c’è nemmeno da metterci il pensiero. Esclusa la Premier, così come la Bundesliga, resta l’Italia. E in Serie A, visto che Zizou è un romantico, c’è quella Juventus che l’ha reso giocatore con la g maiuscola.

Zhang all’Inter a lungo termine

Steven Zhang ha tutte le intenzioni di tenersi l'Inter ancora a lungo. E' quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, che parla di ragionamenti e progetti chiari da parte del presidente nerazzurro. Secondo la Rosea, punta ad allungare i termini dell'accordo con Oaktree, che entro il 2024, interessi compresi, dovrà ricevere da Suning una somma pari a 295 milioni di euro, con le azioni del club in pegno. L'alternativa è affidarsi a un altro fondo, che possa spostare la deadline.
  • La nostra opinione: la strada alternativa è quella di rifinanziare il debito con un altro fondo, ovvero trovare un altro partner che si faccia carico di supportare la società. L’obiettivo di Zhang è chiaro: spostare in avanti i termini significa provare a garantire stabilità al club, andando sempre più incontro al traguardo di una società sostenibile e autosufficiente.

Inter, rispunta l'idea Alcaraz ma...

L’Inter vuole ringiovanire e rinfrescare l’organico, ma i conti del club sono uno ostacolo difficilmente aggirabile. Se non fosse costretta a muoversi con il bilancino per ogni operazione, secondo il Corriere dello Sport la dirigenza nerazzurra punterebbe dritto su Carlos Alcaraz, centrocampista di appena vent’anni (compiuti lo scorso 30 novembre), di proprietà del Racing Avellaneda, lo stesso club da cui l’Inter, a inizio 2018, andò a prendere Lautaro Martinez.
  • La nostra opinione: Alcaraz ha un costo tutto sommato contenuto, attorno ai 15 milioni, che possono scendere a 12, aggiungendo un percentuale sulla rivendita. Al momento, però, l’Inter ha le mani legate. Deve sperare che il Racing, come lo stesso giocatore (la cui preferenza va alla squadra nerazzurra), resistano al corteggiamento di Wolverhampton e Porto, e poi, nei prossimi mesi, sfruttando qualche uscita ancora da mettere in piedi, partire all’assalto.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità