Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Baldanzi, Correa, De Ketelaere, Vazquez, Piatek: le 5 trattative che vi siete persi oggi (17/07)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/07/2023 alle 22:19 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Juventus vuole bloccare l'empolese Baldanzi, Correa in Arabia Saudita a una condizione, anche il PSV ha chiesto De Ketelaere. Vazquez ufficiale alla Cremonese, Piatek riparte dal Basaksehir.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

La Juventus vuole bloccare Baldanzi

Secondo Tuttosport, la Juventus vuole bloccare Tommaso Baldanzi provando così a superare l'ampia concorrenza (Borussia Dortmund, Benfica e non solo) sul gioiello dell'Empoli: l'idea è quella di prelevarlo dai toscani, lasciandolo poi in prestito per un anno e portandolo effettivamente a Torino nell'estate del 2024.
  • La nostra opinione. Baldanzi vale i 15 milioni richiesti dall'Empoli per lasciarlo partire: a 20 anni è titolare in Serie A e ha ancora ampi margini di miglioramento. Chi lo prende rischia davvero di fare un affare. Anche se dovesse attendere un anno prima di averlo in rosa.
picture

L'esultanza di Tommaso Baldanzi, Inter-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Correa in Arabia Saudita solo a una condizione

Anche Joaquin Correa può proseguire la propria carriera in Arabia Saudita: l'Al-Shabab sembra aver intenzione di fare sul serio per il Tucu. Il giocatore, secondo FcInterNews, vorrebbe però rimanere in Europa e prenderebbe in considerazione la possibilità di cambiare vita solo in caso di super offerta.
  • La nostra opinione. Lo abbiamo già scritto qualche tempo fa e lo ribadiamo: una separazione tra l'Inter e Correa sarebbe la soluzione migliore per tutti. E probabilmente accadrà da qui alla fine del mercato. Bene, però, che almeno l'argentino prediliga una permanenza in Europa.
picture

Joaquin Correa durante Inter-Sampdoria - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il PSV ci prova per De Ketelaere

Secondo la Gazzetta dello Sport, la nuova pretendente per Charles De Ketelaere è il PSV. Gli olandesi, però, vorrebbero il trequartista belga soltanto in prestito: un'opzione che il Milan potrebbe considerare soltanto in caso di diritto di riscatto superiore ai 20 milioni.
  • La nostra opinione. De Ketelaere continua a godere di una buona considerazione all'estero, nonostante la fallimentare prima stagione a Milano. Sullo sfondo rimane anche l'Aston Villa. Sicuri che non sia il caso di dare un'altra chance a un calciatore così giovane e - sì - talentuoso?
picture

Charles De Ketelaere con la maglia del Milan all'ultima giornata di Serie A 2022-2023

Credit Foto Getty Images

Il Mudo Vazquez è della Cremonese

Franco Vazquez rimane in Serie B, ma per giocare nella Cremonese: il Mudo, preso a parametro zero dopo la scadenza del proprio contratto con il Parma, ha firmato con i grigiorossi fino al 30 giugno 2024 con opzione per un'altra stagione.
  • La nostra opinione. Vazquez può ancora fare la differenza in Serie B. Lo ha dimostrato per larghi tratti anche nella scorsa stagione, nonostante la delusione della mancata promozione in A. Gran colpo della Cremonese, che sogna un rapido ritorno nell'élite.

Piatek va al Basaksehir

Krzysztof Piatek vola in Turchia. Il centravanti polacco, secondo la stampa locale, è pronto a effettuare nella giornata di martedì le visite mediche con l'Istanbul Basaksehir, che ha trovato un accordo con l'Hertha Berlino. Nell'ultima stagione Piatek ha vestito la maglia della Salernitana.
  • La nostra opinione. Del Pistolero che faceva innamorare il Milan è rimasto ben poco: oggi Piatek è un giramondo che non riesce a trovare stabilità, né una squadra che gli dia fiducia e certezze. Ci riuscirà in Turchia?
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità