Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è Bento, il portiere brasiliano che sogna un futuro all’Inter sulle orme di Julio Cesar: clausola monstre e info

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/08/2023 alle 14:04 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il classe 1999 si è esposto nelle ultime ore: "È arrivata la proposta dell'Inter, ho già parlato con la dirigenza e il mio sogno è nelle mani del presidente". Il valore di Bento è di 9 milioni di euro. All’incirca dovrebbe corrispondere alla richiesta dell’Athletico Paranaense con cui ha contratto in scadenza nel 2026.

SPORT EXPLAINER: Calcio

Nella rivoluzione tra i pali dell'Inter, con la staffetta tra Onana e Sommer nel ruolo da protagonista, in quello di vice potrebbe rientrare il nome di Bento Matheus Krepski dell'Athletico Paranaense dopo l'affare ormai sfumato di Anatoly Trubin dallo Shakhtar Donetsk (ad un passo dal Benfica). L'estremo difensore brasiliano ha confermato l'interesse dei nerazzurri nell'intervista a radio Transamérica dopo la sfida contro il Santos in Copa Libertadores spiegando la situazione:
"Prima di tutto sono concentrato sulla prossima partita di Copa Libertadores. È la cosa più importante per noi in questa stagione e dobbiamo ribaltare il risultato. È arrivata la proposta dell'Inter, ho già parlato con la dirigenza e il mio sogno è nelle mani del presidente".
Il portiere classe 1999 sembra essere un serio obiettivo di Marotta e Ausilio. Ecco qualche notizia su di lui:
  • E' nato a Coritiba il 10 giugno 1999, ha anche il passaporto italiano, in virtù delle origini della sua famiglia. Dunque all'Inter non occuperebbe uno degli slot extra-comunitari.
  • Bento ha da poco compiuto 24 anni, è alto un metro e 90 centimetri e dal 2022 è titolare dell’Athletico Paranaense, squadra nella quale è cresciuto. L’esordio assoluto da professionista risale al 2020, contro il River Plate, in Copa Libertadores. Quattro giorni più tardi è arrivato anche l’esordio nella Serie A brasiliana, contro il Palmeiras. In quella stagione ha vinto anche il Campionato Paranaense, pur non scendendo mai in campo.
  • L’esplosione è arrivata nella scorsa stagione: oltre 50 presenze tra tutte le competizioni e un rendimento di alto livello, che lo hanno resto tra i migliori estremi difensori in Brasile. Attualmente Bento ha collezionato 120 presenze con l’Athletico Parananese, incassando 130 gol, mantenendo la porta inviolata in 41 occasioni. La sua crescita non è passata inosservata anche in ottica Nazionale, sebbene ancora non sia arrivata nessuna convocazione con la Selecao.
  • Caratteristiche: buona reattività, con un’ottima capacità nell’andare a terra sia nelle parate classiche, che nelle uscite basse incontro all’avversario. Grande abilità con i piedi: Bento è dotato di un buon calcio lungo e di una discreta tecnica, che gli permette di partecipare attivamente alla costruzione dal basso.
  • Secondo il sito Transfermarkt.com, il valore di Bento è di 9 milioni di euro ma è blindato da una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Per questo perché l’affare decolli serve che l'Athletico Paranaense con cui ha contratto in scadenza nel 2026, abbassi di molto le pretese.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità