Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: il Milan pensa a Lilian Brassier per la difesa, la Juventus flirta con il talento ucraino Georgiy Sudakov

Daniele Fantini

Pubblicato 02/01/2024 alle 09:43 GMT+1

CALCIOMERCATO - Le principali notizie di mercato sui quotidiani in edicola oggi. Il Milan starebbe trattando con il Brest per il difensore francese Lilian Brassier, valutato 10 milioni di euro. La Juventus sarebbe invece a caccia del talento ucraino Georgiy Sudakov per dare più imprevedibilità al sistema di Allegri. L'Inter vorrebbe cedere Alexis Sanchez, ma il cileno è restio a lasciare Milano.

Rabiot è l'uomo dei gol pesanti, Tchaouna super: la top 11 della 18ª giornata

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, occhi puntati sul francese Lilian Brassier

L'edizione odierna di Tuttosport tratteggia una possibile trattativa tra Milan e Brest per il difensore francese Lilian Brassier, classe 1999. I rossoneri lo hanno seguito a lungo in questi mesi convincendosi della bontà del ragazzo, ma il Brest avrebbe chiesto 10 milioni di euro per la cessione immediata a gennaio, cifre che avrebbero messo l'operazione in stand-by.
La nostra opinione. Brassier è un giocatore ancora relativamente giovane e duttile, capace di coprire sia il ruolo di centrale che quello di esterno sinistro e adattarsi dunque a uno schieramento difensivo a 3 o a 4. Il profilo si addice alla figura cercata dalla dirigenza rossonera in questo momento, ma la concorrenza da affrontare è durissima. Su di lui, infatti, ci sarebbero anche le mire di Porto e Monaco, in un'escalation destinata probabilmente ad alzare il prezzo. O si chiude subito, pagando i 10 milioni richiesti dal Brest, o sarà poi sempre più complesso riuscire a terminare in maniera positiva l'affare.
picture

Brest teammates celebrate after a second goal by Brest's defender #03 Lilian Brassier (2R) during the French L1 football match between Le Havre AC and Stade Brestois 29 (Brest) at The Stade Oceane.

Credit Foto Getty Images

Juventus, piace il talento ucraino Georgiy Sudakov

Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe gettando le basi per intavolare una trattativa con lo Shakthar Donetsk per il trasferimento di Georgiy Sudakov, centrocampista offensivo della nazionale ucraina. Il giocatore è valutato 35 milioni di euro, e il suo eventuale arrivo dovrà essere accompagnato da un'operazione in uscita: il maggior indiziato, al momento, è Iling-Junior.
La nostra opinione. Sudakov è da tempo un pallino della dirigenza bianconera. A livello tattico, potrebbe rivelarsi importante per dare maggior eclettismo e imprevedibilità al sistema estremamente quadrato di Massimiliano Allegri. Ma la valutazione si è impennata nell'ultimo mese, passando dai 25 milioni di dicembre ai 35 di gennaio: è chiaro che lo Shakthar abbia intenzione di monetizzare e di non indebolirsi in vista dell'avventura in Europa League. Qualche esperto lo ha descritto addirittura come un possibile "colpo scudetto" per poter battagliare fino al termine della stagione con l'Inter. Probabilmente un grosso fondo di verità c'è, visto che anche Allegri si sarebbe convinto della bontà dell'operazione nonostante il giocatore non abbia alcuna conoscenza del campionato italiano.
picture

Heorhii Sudakov, en el Shakhtar Donetsk-Barcelona

Credit Foto Getty Images

Inter, Alexis Sanchez alla porta per un nuovo attaccante

Secondo l'analisi della Gazzetta dello Sport, l'Inter non avrebbe altre mosse particolari in serbo per il mercato di gennaio dopo l'arrivo di Buchanan. I nerazzurri potrebbero intervenire sul reparto offensivo, ma soltanto in caso di cessione di Alexis Sanchez, al momento però poco propenso a lasciare Milano. L'obiettivo? Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto, che ha però molti altri estimatori in Europa.
La nostra opinione. Alexis Sanchez non sarà un nodo semplice da sciogliere. Il cileno, 35enne, sta rendendo sotto le aspettative (due gol e 0 assist in 13 gare tra campionato e Champions League, in media uno ogni 233 minuti) e avrà soltanto una ventina di giorni di tempo per convincere lo staff tecnico a dargli fiducia fino al termine della stagione. Le offerte arrivate dall'America e dall'Arabia Saudita non stanno solleticando il giocatore, che rischia di trasformarsi così in un elemento di difficile collocazione.
picture

Rabiot è l'uomo dei gol pesanti, Tchaouna super: la top 11 della 18ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità