Calciomercato - Gosens-Inter, è finita: ufficiale, l'esterno tedesco va all'Union Berlino
Pubblicato 15/08/2023 alle 22:17 GMT+2
CALCIOMERCATO - Poche ore dopo aver ufficializzato l'arrivo di Carlos Augusto dal Monza, i nerazzurri annunciano la cessione del tedesco, che per la prima volta in carriera giocherà in Bundesliga: "Ho sentito stima e fiducia, la decisione non è stata difficile". Operazione da 15 milioni.
Robin Gosens
Credit Foto Getty Images
Il cambio della guardia è totale. Poche ore dopo aver ufficializzato l'arrivo di Carlos Augusto dal Monza, l'Inter saluta Robin Gosens. Ufficiale anche la partenza dell'ex esterno dell'Atalanta, che nella stagione che sta per iniziare giocherà la Champions League, sì, ma con la maglia della matricola Union Berlino.
15 milioni, compresi di bonus: questa è la cifra attraverso la quale Inter e Union hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Gosens. Il tedesco, dal canto suo, ha invece firmato un contratto di quattro anni con il club della Capitale, che giocherà i gironi di Champions League per la prima volta nella propria storia. L'ormai ex (doppio) nerazzurro non ha mai giocato in Bundesliga prima di oggi: si è infatti messo in luce in Olanda, con Vitesse, Dordrecht ed Heracles, guadagnandosi la chiamata dell'Atalanta.
Gosens lascia così l'Inter dopo un anno e mezzo dal suo arrivo da Bergamo, datato gennaio 2022. Fermato da costanti guai fisici durante la propria esperienza milanese, non è mai riuscito a diventare il padrone assoluto della fascia sinistra di Simone Inzaghi, anche per l'esplosione in quel ruolo di Dimarco. Anche per questo il club nerazzurro ha deciso di fare a meno di lui, puntando su un elemento più giovane (24 anni contro 29) come Carlos Augusto.
Le prime parole di Gosens
"Ho sempre detto che sarebbe stato il mio sogno giocare un giorno in Germania e in Bundesliga - ha detto l'ex interista al sito ufficiale dell'Union Berlino - Le ultime stagioni dell'Union sono stati impressionanti e la gente all'estero l'ha notato. Ho sentito molta stima e fiducia nei dialoghi con i dirigenti del club, per cui la mia decisione non è stata difficile. Ora non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida e una stagione straordinaria ed entusiasmante".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/11/3760737-76504668-2560-1440.png)
Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità