Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ha 17 anni e gioca nella Virtus Castelfranco: debutta Silvio Berlusconi Boahene in Eccellenza

Luca Stamerra

Pubblicato 15/08/2023 alle 21:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non c'è nessuna parentela con l'ex Primo Ministro ma è sicuramente una notizia curiosa. Ha debuttato nella prima squadra della Virtus Castelfranco un centrocampista del 2005 dal nome Silvio Berlusconi Boahene. Il padre, un immigrato ghanese arrivato nei primi anni 2000, ha voluto dare al proprio figlio questo nome in segno di riconoscenza per aver ricevuto il permesso di soggiorno.

Come cambia il Milan con l'acquisto di Samuel Chukwueze

C'è un Silvio Berlusconi che gioca in Eccellenza. Il suo nome completo è Silvio Berlusconi Boahene, giovane centrocampista di origini ghanesi che gioca con la Virtus Castelfranco, squadra della provincia di Modena. Ma perché questo nome? Il papà, un operaio ghanese immigrato in Italia nei primi anni 2000, ha voluto chiamare così il proprio figlio per ringraziare Silvio Berlusconi per aver ricevuto in quegli anni il permesso di soggiorno per restare in Italia e farsi una famiglia.
Il classe 2005 è balzato agli onori delle cronache proprio in questi giorni perché ha debuttato in prima squadra prendendo il posto di Enrico Raspadori, fratello dell'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori, nell'ultimo quarto d'ora dell'amichevole giocata contro il Corticella.
Silvio, che fa il centrocampista e sogna un giorno di sbarcare in Serie A, frequenta un istituto superiore di Modena e fa tifo per il Milan. La Gazzetta di Modena ha intervistato papà Anthony per chiedergli il perché di questo nome: “Ho dato a mio figlio il nome di un grande capo politico, di cui mi piaceva tutto e a cui devo il mio permesso di soggiorno”.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità