Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan: Ibrahimovic e Leao alleati nella corsa a Gyokeres, ma c'è la clausola monstre da 100 milioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/03/2024 alle 11:25 GMT+1

CALCIOMERCATO - Uno dei nomi per il futuro dell'attacco rossonero sarebbe quello di Viktor Gyokeres, svedese classe '98 in forza allo Sporting. Un nome che potrebbe tornare attuale anche senza una cessione di Leao. Gyokeres è nel mirino del Milan oltre a Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia

Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona

Credit Foto Getty Images

In attesa dell'Euroderby di Europa League contro la Roma e della fase finale del campionato, il Milan pensa già alla prossima stagione. I dirigenti rossoneri sono alla ricerca della nuova punta che dovrà raccogliere l'eredità di Olivier Giroud, sempre più vicino alla partenza. Il nome che sta scalando le preferenze, secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è quello di Viktor Gyokeres, centravanti svedese rivelazione dello Sporting CP che in stagione ha messo a segno 36 gol in 39 presenze. Numeri straordinari che intrigano il Milan, con la consapevolezza di dover staccare però un assegno importante per convincere i portoghesi a cedere il suo cartellino: 50 milioni di euro sembra essere la cifra giusta, quella che più o meno servirebbe anche per le alternative come Zirkzee e Sesko.

Milan su Gyokeres: i jolly Leao e Ibrahimovic

Secondo la Rosea per vincere la concorrenza i rossoneri potrebbero giocare due carte jolly: una è Rafa Leao (i due che si sono conosciuti e scambiati la maglia nella sfida fra Portogallo e Svezia seguendosi poi sui social). L'altra è Zlatan Ibrahimovic, punto di riferimento per ogni attaccante nato dalle parti di Stoccolma. Dal punto di vista economico il Milan potrà contare sui più che probabili introiti della qualificazione Champions e quelli derivanti dai riscatti dei vari De Ketelaere, Saelemaekers e Daniel Maldini.

Gyokeres, l'ostacolo clausola monstre

Gyokeres, 25 anni, è arrivato allo Sporting Lisbona quest'estate: i portoghesi hanno investito 24 milioni di euro e lo hanno prelevato dal Coventry City in Championship inglese dove, l'anno scorso, era andato a un passo dalla promozione in Premier League. Intuendo le potenzialità dell'attaccante, il club portoghese in sede di acquisto ha inserito una clausola da 100 milioni di euro. Chiaro che il Milan, qualora decidesse di aprire le trattative per Gyokeres, punta a giocare al ribasso e a trattare il prezzo.
picture

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità