Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Handanovic, Thuram, Paquetá, Gonzalez, Casadei: le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/08)

Stefano Silvestri

Pubblicato 08/08/2023 alle 22:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Lazio pensa allo svincolato Handanovic, la Juventus all'altro Thuram: Khephren. Brentford all'assalto di Nico Gonzalez, il Manchester City offre 70 milioni di sterline per Paquetá, Casadei a un passo dal Genoa.

Samir Handanovic esulta al termine di Inter-Torino - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La Lazio pensa allo svincolato Handanovic

Samir Handanovic è entrato nei pensieri della Lazio. Il club biancoceleste, che ha intenzione di disfarsi di Maximiano, sta pensando al portiere sloveno per la sua sostituzione. Non tutti lo ricordano ma Handanovic, ancora senza squadra dopo l'addio all'Inter, ha già giocato a Roma nella seconda parte della stagione 2005/2006.
  • La nostra opinione. C'è chi dice che una sana concorrenza tra i pali non possa che far bene e chi, invece, sostiene che un titolare debba essere lasciato tranquillo dalle insidie del suo secondo. Meglio valutare quindi ogni aspetto del possibile arrivo di Handanovic, che a Roma si giocherebbe il posto con Provedel, gran protagonista nella scorsa stagione.
picture

Samir Handanovic, ex giocatore dell'Inter

Credit Foto Getty Images

C'è un Thuram anche per la Juventus?

Se l'Inter ha preso Marcus, la Juventus sogna un altro Thuram: il fratello minore Khephren. C'è anche il ventiduenne centrocampista del Nizza tra i nomi sondati dai bianconeri, che mirano all'inserimento di un nuovo innesto in mezzo al campo. Lo rivela Tuttosport.
  • La nostra opinione. 22 anni, un futuro brillante davanti a sé, così come è brillante è suo modo di giocare a tutto campo. Sì, il più piccolo dei Thuram farebbe proprio al caso della Juve. Il problema è uno solo: i bianconeri non sono l'unico club sulle sue tracce. Ed è normale che sia così.
picture

Khephren Thuram, le milieu de Nice, face à Auxerre

Credit Foto Getty Images

Brentford, 30 milioni per Nico Gonzalez

Secondo The Athletic, il Brentford ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per provare a strappare Nico Gonzalez alla Fiorentina. L'esterno argentino era già stato tentato qualche tempo fa da un altro club allora di Premier League, ovvero il Leicester.
  • La nostra opinione. Servono certezze. Con la rivoluzione del proprio reparto offensivo già in atto (fuori Arthur Cabral e probabilmente Jovic, dentro Beltran e Nzola), la Fiorentina non può permettersi di cambiare ulteriormente pelle. E, soprattutto, di lasciar partire uno dei migliori elementi della rosa di Vincenzo Italiano.
picture

L'amarezza di Nico Gonzalez, Fiorentina-Basilea, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Manchester City, 70 milioni di sterline per Paquetá

Secondo Tuttomercatoweb, il Manchester City ha pronta una super proposta per regalare Lucas Paquetá a Pep Guardiola: il club campione d'Europa in carica ha intenzione di offrire 70 milioni di sterline (quasi 82 milioni di euro) per prelevare l'ex giocatore del Milan.
  • La nostra opinione. Buonissimo giocatore, stella del West Ham, nazionale brasiliano. Ma più di 80 milioni di euro per Paquetá? L'ennesima dimostrazione che le cifre del mercato, ormai, sono finite fuori controllo. Specialmente - lasciando perdere il discorso Arabia Saudita - in quell'Eldorado chiamato Premier League.
picture

Lucas Paqueta (West Ham)

Credit Foto Getty Images

Genoa a un passo da Casadei

Cesare Casadei sta per tornare in Serie A: secondo l'ANSA, il Genoa è a un passo dall'arrivo in prestito dell'ex centrocampista dell'Inter, oggi al Chelsea. Il Grifone sembra aver superato la concorrenza del Leicester, altro club fortemente interessato.
  • La nostra opinione. Che Casadei abbia tutto per diventare qualcuno, è abbastanza evidente. Se n'è accorto il Chelsea, tanto da strapparlo all'Inter un anno fa. Se n'è accorta l'Italia Under 20, trascinata dai suoi gol a una finale mondiale. E ora, finalmente, pare essersene accorta anche la Serie A. Anche se solo in prestito.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità