Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Hojlund, Carlos Augusto, Deulofeu, Ndour, Openda: le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/07)

Stefano Silvestri

Pubblicato 12/07/2023 alle 22:09 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non solo il Manchester United: anche il PSG è su Hojlund. Offerte di Juventus e Inter per Carlos Augusto, che preferisce i bianconeri. Deulofeu rinnova con l'Udinese, i parigini prendono l'italiano Ndour, Openda al Lipsia per 40 milioni.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Su Hojlund c'è anche il PSG

Non solo il Manchester United, da tempo interessato: per il futuro di Rasmus Hojlund è spuntato anche il PSG, come rivela Fabrizio Romano. Il centravanti danese potrebbe così lasciare l'Atalanta dopo appena una stagione.
  • La nostra opinione. Potrà anche sembrare un po' grezzo, potrà anche aver segnato “solo” (solo?) 9 gol in 32 presenze in Serie A con l'Atalanta, ma Hojlund ha già mostrato qualità potenzialmente di altissimo livello. Ad appena 20 anni. Naturale, e scontato, che ora mezza Europa gli stia facendo la corte.
picture

L'esultanza di Rasmus Hojlund, Atalanta-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Carlos Augusto, più Juve che Inter

Secondo Tuttomercatoweb, sia la Juventus che l'Inter hanno avanzato un'offerta al Monza per avere Carlos Augusto. Il Monza valuta 25 milioni l'esterno brasiliano, che dal canto suo preferirebbe trasferirsi a Torino.
  • La nostra opinione. Carlos Augusto è stata una delle rivelazioni più interessanti del magnifico campionato disputato dal Monza. Certo, né alla Juve né all'Inter arriverebbe per fare il titolare: nel primo caso sarebbe un'ottima alternativa a Kostic, nel secondo farebbe ombra a Dimarco.
picture

Carlos Augusto esulta per il suo gol in Monza-Cremonese

Credit Foto Imago

Ufficiale: Deulofeu ha rinnovato con l'Udinese

Gerard Deulofeu ha rinnovato il proprio contratto con l'Udinese, inizialmente in scadenza nel 2024, fino al 2026. "Sono felicissimo di prolungare il mio contratto - ha detto lo spagnolo - L’esperienza mi ha insegnato che ho bisogno di essere contento dove mi trovo e qui lo sono. Stimo e apprezzo la città e la società, abbiamo tanto da fare per portare l’Udinese dove vogliamo e credo che ci riusciremo".
  • La nostra opinione. Operazione fondamentale per cominciare a fare concretamente il punto sul mercato in vista della prossima stagione. Tenere Deulofeu, pur con tutti i problemi fisici che ne hanno minato la seconda parte della stagione, rappresenta il primo passo, il punto di partenza da cui si potrà sviluppare tutto il resto.

Terzo italiano al PSG: ufficiale Cher Ndour

Il PSG ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Cher Ndour, preso a parametro zero dal Benfica. 18 anni, centrocampista italiano con cittadinanza senegalese, è attualmente impegnato agli Europei Under 19 con la maglia della nazionale azzurra di Alberto Bollini.
  • La nostra opinione. Non solo figurine ammassate l'una sull'altra, in barba a equilibri tattici e di spogliatoio: il PSG sa compiere anche movimenti di mercato interessanti come questo. Di Ndour sentiremo parlare.

Openda, niente Milan: va al Lipsia per 40 milioni

Accostato anche al Milan qualche tempo fa, e considerato anzi l'obiettivo primario per l'attacco rossonero, Lois Openda giocherà in Bundesliga: è fatta per il trasferimento del belga al Lipsia, che per prelevarlo ha accettato di sborsare 40 milioni di euro nelle casse del Lens.
  • La nostra opinione. Per portarsi a casa i pezzi pregiati bisogna pagare cifre che, ahinoi, sono ormai fuori mercato praticamente per qualsiasi club italiano. Il Milan ha pensato a Openda, salvo doversi arrendere all'evidenza di una concorrenza economicamente troppo feroce da affrontare. Da anni va così.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità