Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus beffata su Franck Kessié: il centrocampista ivoriano vola all'Al-Ahli per 20 milioni l'anno

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2023 alle 20:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - Niente Juventus per Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, da tempo vicino ai bianconeri, ha accettato la faraonica proposta dell'Al-Ahli: triennale da 20 milioni di euro a stagione, oltre a 15 milioni versati al Barça per il cartellino. Nel club di Gedda, Kessié raggiunge così diversi ex protagonisti della Premier League, tra i quali Roberto Firmino e Riyad Mahrez.

Ronaldo: "Quest'anno spero di vincere qualche trofeo"

Settimane di rumor, forse tentativi per imbastire una vera e propria trattativa, ma alla fine il passaggio di Franck Kessié alla Juventus non si farà. Ormai fuori dal nuovo progetto tecnico del Barcellona, il centrocampista ivoriano ex Milan ha infatti scelto dove proseguire la sua carriera: in Arabia Saudita. Lo attende un faraonico contratto triennale da 20 milioni di euro a stagione con l'Al-Ahli, mentre al Barça è giunta un'offerta da 15 milioni per il cartellino. Il club catalano vorrebbe monetizzare un po' di più - circa 20 milioni - ma secondo diverse e accreditate fonti, tra cui La Gazzetta dello Sport, un accordo alla fine sarà trovato anche con la dirigenza blaugrana.
Sfuma così un obiettivo di mercato per la Juventus di Massimiliano Allegri, anche perché il club bianconero sembrava intenzionato a prendere Kessié soltanto tramite un'operazione di prestito con diritto di riscatto, soluzione per nulla gradita al Barcellona. Nel club di Gedda Kessié potrà giocare con diversi top player provenienti dalla Premier League, tra i quali Roberto Firmino (ex Liverpool), Riyad Mahrez (ex Manchester City), Édouard Mendy (ex Chelsea) e Allan Saint-Maximin (ex Newcastle). L'Al-Ahli ha peraltro così battuto pure la "concorrenza" del Tottenham, ossia della soluzione più gradita al calciatore, il quale voleva tentare un'avventura in Premier Lague prima di cambiare però idea e rotta...
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità