Juventus, Rabiot: "Allegri mi ha convinto a restare, è incredibile. Qui mi sento a casa, siamo un bel gruppo"

CALCIOMERCATO - Si pensava che Adrien Rabiot potesse andare via, invece ha rinnovato il contratto ed è rimasto alla Juventus. "Qui mi sento a casa, siamo un bel gruppo. Allegri? Ci teneva tanto affinchè rimanessi, per me è un allenatore incredibile", ha detto il centrocampista francese al canale Twitch ufficiale dei bianconeri.

Adrien Rabiot

Credit Foto Getty Images

Contrariamente a quanto si poteva pensare qualche mese fa, Adrien Rabiot ha rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno e ha deciso di restare ancora alla Juventus, per la quinta stagione consecutiva, lui che è arrivato nell'estate 2019. Il centrocampista francese, parlando al canale Twitch dei bianconeri, ha sottolineato l'importanza di Massimiliano Allegri nella decisione di rimanere a Torino: "Allegri ci teneva tanto, mi ha parlato tanto quest'anno per rimanere qui alla Juve, anche mentre stavo in vacanza mi ha mandato tanti messaggi. Tutti mi hanno mostrato tanto amore, quindi direi soprattutto il mister ma anche gli altri".
Rabiot spiega perchè il tecnico livornese ha influito tanto: "Il mister ha capito chi sono, cosa posso dare sul campo. Mi lascia libertà, mi ha spinto tanto dall’inizio, due anni fa, a fare gol anche in allenamento. Me lo ha sempre detto. Ancora oggi me lo dice sempre. Per me è stato importante a darmi la fiducia di andare sempre avanti, continuare a giocare di partita in partita e avere questi numeri. È un allenatore per me incredibile, anche con i giocatori giovani si prende il tempo di fare le cose, di spiegare". La scelta di estendere con la Juventus va anche in direzione nazionale e Euro 2024: "Il mio posto chiaramente non è garantito, ma giocare in un luogo in cui ci si conosce può aiutare. Ho un buon rapporto con Deschamps: parliamo spesso della Juve".
Sicuramente Rabiot nell'ultima stagione è stato molto importante, ha segnato 11 gol ed è diventato uno degli idoli dei tifosi, ma adesso bisogna tornare a vincere. "Le ultime due stagioni senza trofei sono state difficili. Due anni senza trofei sono tanti per una società come la Juventus. L'obiettivo quest'anno è vincere, sono rimasto anche per questo. La Juve è casa: mi sento bene qui. Quando vai da altre parti non sai cosa troverai. È stata una scelta col cuore", la chiosa di Adrien Rabiot.
picture

Juve: Partey per sostituire Rabiot? Tonali-Newcastle, ci siamo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità