Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Mahrez in Arabia Saudita all'Al-Ahli: operazione da 35 milioni più 5 di bonus

Stefano Silvestri

Pubblicato 19/07/2023 alle 18:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - Anche l'attaccante algerino del Manchester City fa le valigie e lascia l'Europa: operazione da 35 milioni di euro più altri 5 di bonus. Ma la spesa in Premier League non si ferma: Henderson e Fabinho pronti a seguirlo, nel mirino anche Luis Diaz.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Ancora l'Arabia Saudita, sempre l'Arabia Saudita. L'improvvisa e indiscussa regina di questa folle finestra estiva di mercato. E ancora una volta, il supermercato preferito si chiama Premier League: da lì arriva Riyad Mahrez, pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Al-Ahli appena un mese dopo aver conquistato la Champions League di Istanbul con la maglia del Manchester City.
30 milioni di euro più altri 5 di bonus al Manchester City. Mentre Mahrez firmerà un contratto di tre anni, con opzione di prolungamento per una quarta stagione. Sono queste, secondo David Ornstein di The Athletic, le cifre che porteranno ufficialmente l'ex protagonista della leggenda Leicester dall'altra parte del mondo, in Arabia Saudita, la terra di Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, N'Golo Kanté e tanti altri campioni strappati al calcio europeo.

Pronto anche Henderson, poi Fabinho e Luis Diaz?

Ma non è finita qui. La spesa dei club sauditi in Premier League prosegue senza apparente sosta. Dopo Mahrez sarà la volta di Jordan Henderson, capitano del Liverpool, pronto ad abbandonare i Reds per firmare con l'Al-Ettifaq dell'ex compagno Steven Gerrard. Per lui è pronto un contratto di tre anni, anche se manca ancora l'accordo totale tra i due club. Curiosità: negli scorsi giorni è divenuto virale un video dello stesso Gerrard che in allenamento prova a spiegare ai propri giocatori alcuni movimenti, senza riuscirci a causa di uno scarso feeling comunicativo e linguistico. Con l'arrivo di Henderson, ormai vicino, Stevie G potrà sentirsi un po' più a casa.
Henderson e Mahrez potrebbero giocare nello stesso campionato di Fabinho, che nei giorni scorsi non è stato convocato per il ritiro del Liverpool, a cui è stata fatta pervenire un'offerta da 40 milioni di euro dell'Al-Ittihad. Anche il brasiliano, alla fine, dovrebbe lasciare l'Inghilterra per tentare l'avventura in Arabia Saudita. Mentre l'Al-Hilal sta cercando disperatamente di mettere le mani su un altro gioiello come Luis Diaz: la proposta al Liverpool è di 50 milioni di euro.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità