Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan-Taremi, affare saltato: interrotta la trattativa col Porto per l'attaccante iraniano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2023 alle 23:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante iraniano non indosserà la maglia rossonera la prossima stagione. La trattativa tra i due club, che sembrava avviata verso una conclusione positiva, si è interrotta nella giornata di giovedì a causa delle richieste dell'agente del calciatore su stipendio e commissioni.

Mehdi Taremi prima di Rio Ave-Porto

Credit Foto Getty Images

Salta il trasferimento di Mehdi Taremi dal Porto al Milan. La trattativa si è interrotta definitivamente a causa di divergenze economiche. I rossoneri nel pomeriggio di mercoledì avevano trovato l'accordo con i portoghesi, poi ecco una frenata inaspettata e decisiva in sede di definizione dei termini del contratto del calciatore.
Quando l'affare sembrava fatto, infatti, il centravanti si è affidato a un agente molto vicino al Porto e quest'ultimo ha rimescolato le carte in tavola, chiedendo commissioni più alte e una cifra più alta per l'ingaggio di Taremi. I rossoneri avevano proposto 1,5 milioni di euro ma l'iraniano non era più disposto ad accettare. La chiusura del calciomercato così vicina ha impedito al Milan di continuare il pressing per l'attaccante del Porto, che in quanto extracomunitario necessita pure di più tempo per gli aspetti burocratici.
A confermare come praticamente tutto dipendesse da Taremi e dal proprio agente era stato Vitor Baia, dirigente del Porto, intercettato nel tardo pomeriggio da Sportitalia a margine del sorteggio dei gironi di Champions League: "Accordo raggiunto tra Porto e Milan per Taremi. Ma manca ancora il sì del giocatore. Le trattative vanno avanti". E invece, alla fine, si è arrivati a un nulla di fatto.
Sempre nel pomeriggio è andato in scena a Casa Milan un incontro tra la dirigenza rossonera e Daria Bahrami, intermediario nella trattativa. Un tentativo disperato di raddrizzare una situazione altrettanto disperata. Nessun passo avanti, nessun avvicinamento. Il Milan è rimasto fermo sulle proprie posizioni, Taremi anche.
Ora il Milan valuterà se fare un tentativo per giocatori diversi (oggi ci ha provato per Youssef En-Nesyri, marocchino del Siviglia) o se rimanere con la rosa attuale, cedendo in ogni caso Lorenzo Colombo al Monza.
picture

Milan, Pellegrino sbarca in Italia: rivedi il video del suo arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità