Calciomercato - Milan, che guaio: fumata nera per Taremi, sfuma anche En-Nesyri

CALCIOMERCATO - A 24 ore dal gong, i rossoneri hanno individuato nel marocchino l'alternativa per l'attacco: proposto Origi più un conguaglio al Siviglia, ma gli andalusi hanno rifiutato. E intanto non si registrano avvicinamenti per l'iraniano: incontro negativo a Casa Milan.

Yousseff En-Nesyri esulta dopo il gol segnato durante Juventus-Siviglia - Europa League 2022-23

Credit Foto Getty Images

All'improvviso, ogni scenario si è complicato. Un giorno fa sembrava tutto fatto; ora, invece, l'operazione destinata a portare Mehdi Taremi al Milan rischia fortemente di saltare a causa di intoppi con il Porto e lo stesso giocatore. E così i rossoneri, considerato che il tempo stringe e il gong si avvicina sempre più, hanno individuato l'alternativa: Youssef En-Nesyri, centravanti marocchino del Siviglia.
Sempre meno certo di poter regalare Taremi a Stefano Pioli, il Milan ci ha provato con gli andalusi. Ma l'operazione, di fatto, è morta sul nascere. Divergenze di opinione pure qui, secondo la Gazzetta dello Sport: En-Nesyri è stato proposto, ma non ha accettato di venire a giocare in Italia in prestito. Secondo Relevo, nell'operazione è stato inserito anche Divock Origi, ancora presente nella rosa rossonera nonostante sia fuori dai piani dell'allenatore: l'idea del Milan era quella di offrire 15 milioni più il cartellino dell'ex Liverpool, proposta che però è stata rispedita al mittente dagli spagnoli. In sostanza: nulla di fatto. Definitivo.

Incontro negativo a Casa Milan

E così, sfumato En-Nesyri, si torna precipitosamente a parlare di Taremi. Anche perché oggi è andato in scena un incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e l'intermediario Daria Bahrami. Cattive notizie: la fumata è stata di colore nero. Nessun accordo; anzi, nessun tipo di avvicinamento. Il Porto non ha intenzione di recedere dalla sua nuova proposta e il Milan non ha intenzione di modificare gli accordi presi nelle scorse ore. A 24 ore dalla chiusura ufficiale della finestra estiva di mercato, il pessimismo sovrasta in maniera netta l'ottimismo.
picture

Mehdi Taremi (Porto)

Credit Foto Getty Images

E Colombo?

In tutto questo, sullo sfondo, campeggia anche la questione relativa al futuro di Lorenzo Colombo. L'ex centravanti del Lecce, che non è partito per Roma assieme al resto della rosa, si è recato nel tardo pomeriggio all'incontro tra il proprio agente Giuseppe Riso e Adriano Galliani. Obiettivo: sbloccare finalmente l'affare con il Monza, in piedi ormai da settimane. Un affare che dovrebbe andare in porto indipendentemente dall'arrivo o meno di Taremi. E che, a sorpresa, costringerebbe il Milan a rimanere con Giroud, Okafor e il separato in casa Origi nel ruolo di prima punta.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità