Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Montipò, Chiesa, Gameiro, Musah, Samardzic: le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)

Stefano Fonsato

Pubblicato 26/07/2023 alle 20:50 GMT+2

CALCIOMERCATO - Bagarre tra Montipò e Audero per affiancare Terracciano alla Fiorentina; Chiesa, futuro in bilico ma niente Napoli. Gameiro rinnova con lo Strasburgo. Musah è sempre più vicino al Milan e Samardzic rimane nel mirino dell'Inter.

Montipò esulta durante Juventus-Benevento

Credit Foto Getty Images

Fiorentina, cercasi portiere: non solo Montipò

La Fiorentina non sembra particolarmente soddisfatta del rendimento di Pietro Terracciano e starebbe muovendosi sul mercato per un portiere. Attualmente i nomi più caldi in casa viola sono quello di Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona ed Emil Audero della Sampdoria, ma per entrambi ci sono stati solo timidi sondaggi.
  • La nostra opinione. Terracciano ha vissuto una stagione altalenante, come del resto tutta la Fiorentina. Montipò e Audero sono profili interessanti ma francamente non sembrano dei top player in grado di portare tanti punti in più rispetto all'attuale estremo difensore viola. Inoltre su Audero c'è anche l'Inter, vista la nebulosa situazione legata al capitolo portieri
picture

Lorenzo Montipò - Verona-Spezia Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Chiesa-Napoli impossibile, ma il futuro del ragazzo è incerto

Stando a quanto riporta il Mattino, negli scorsi giorni alcuni intermediari di mercato avrebbero proposto Federico Chiesa al Napoli. L'idea ha stuzzicato la piazza partenopea, ma non il presidente Aurelio De Laurentiis. Il giocatore chiede 7 milioni annui di contratto, mentre la Juventus ne vuole 60. Tali cifre non sono sostenibili dal club partenopeo, che ha concluso la trattativa ancor prima che iniziasse.
  • La nostra opinione. Chiesa non andrà al Napoli, tuttavia il suo futuro alla Juventus non è scontato. Dall'arrivo di Allegri, al netto dell'infortunio, il rendimento dell'ala ex Fiorentina è calato sensibilmente. I rapporti tra l'azzurro e il tecnico livornese non sarebbero idilliaci e la Juventus è di fronte a un bivio: tenerlo e rilanciarlo o cederlo per far respirare le casse? Dalla Premier intanto alcuni club studiano la situazione.
picture

Federico Chiesa, Inter-Juventus, Serie A

Credit Foto Getty Images

Gameiro-Strasburgo: avanti un altro anno insieme

Kevin Gameiro ha prolungato il suo contratto con lo Strasburgo per un altro anno. Il 36enne francese è arrivato in Alsazia nel 2021 e ha collezionato 72 presenze e 21 gol nella sua esperienza a Strasburgo. L'idolo dei tifosi del club ha rinnovato un altro anno e ha affermato: "Sono molto felice, questi colori li porto nel cuore e spero di fare grandi cose nella prossima annata".
  • La nostra opinione. Gameiro ha vissuto in Spagna il culmine della sua carriera, tra Siviglia, Valencia e Atletico Madrid. Ora è tornato in Francia, in una piazza che lo adora. Si tratta di un giocatore a fine carriera e dunque proseguire a Strasburgo pare la scelta migliore per tutte le parti in causa.

Musah e il Milan vs Valencia: è braccio di ferro

Yunus Musah è l'obiettivo del Milan. Il centrocampista statunitense è valutato 20 milioni dal Valencia. I naranjas hanno rifiutato l'ultima offerta del Milan da 18 milioni di euro+bonus, secondo Relevo. Ciononostante la trattativa prosegue e il Valencia ha abbassato le sue pretese sul giocatore da 25 a 20 milioni. Il centrocampista vuole il Milan e ora si allena da solo: non è da escludere che si andrà al muro contro muro.
  • La nostra opinione. Il Milan non molla e la sensazione è che con un piccolo sforzo Furlani e Moncada regaleranno a Pioli un altro tassello per il rinnovato centrocampo. La volontà di Musah cozza con quella del proprietario Peter Lim, che a breve dovrebbe ammorbidire la sua posizione.
picture

Yunus Musah durante Stati Uniti-Messico, semifinale della CONCACAF Nations League 2023

Credit Foto Getty Images

Inter, all-in su Samardzic: ci sono due contropartite

Secondo La Gazzetta dello Sport la priorità dell'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta sarebbe Lazar Samardzic. Il gioiellino classe 2002 dell'Udinese, è valutato 20 milioni dai friulani. Il club nerazzurro vorrebbe provare ad ammorbidire tale cifra inserendo Sebastiano Esposito e Stefano Sensi come contropartite. Inoltre l'Inter sarebbe disposta a proporre anche il prestito di Giovanni Fabbian.
  • La nostra opinione. C'è distanza tra le parti, anche perché tutto dipende dalla valutazione che i due club fanno delle contropartite. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, ma l'Udinese è bottega cara e non lascerà partire Samardzic con tanta facilità.
picture

Mbappé nel mirino dell'Al-Hilal, Retegui ufficiale al Genoa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità