Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Orsolini, Fabbian, Malinovskyi, Singo, Ziyech: le 5 trattative che vi siete persi oggi(17/08)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2023 alle 20:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Sassuolo mette nel mirino Riccardo Osolini del Bologna in caso di addio di Berardi. Fabbian verso il Frosinone, ma ancora non è fatta. Malinovskyi èvicinissimo al ritorno in Serie A: giocherà al Genoa. Singo firma con il Monaco, 10 milioni incassati dal Torino. Intanto Ziyech non passa le visite mediche con il Galatasaray e ora finisce in un'impasse di mercato.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Sassuolo, idea Orsolini se parte Berardi

Il destino di Domenico è incerto: al momento la Juventus non ha ancora trovato la quadra per strappare il capitano del Sassuolo al club neroverde. Tuttavia la trattativa non è chiusa e, se Berardi dovesse lasciare la squadra di Dionisi, il Sassuolo avrebbe già in mente il sostituto: Riccardo Orsolini del Bologna. Al momento però si tratta solo di un'idea.
  • La nostra opinione. Orsolini è indubbiamente un gran talento, ma ci sono sostanzialmente due problemi. Il primo è rappresentato dall'incostanza del ragazzo, che ricorda per certi versi il primo Berardi: si tratta di un calciatore discontinuo e dai nervi talvolta fragili. Il secondo riguarda il fatto che il Bologna ha già perso pezzi pregiati e soprattutto deve gestire il malcontento di Thiago Motta in termini di mercato: cercare un sostituto potrebbe rivelarsi difficile.
picture

Orsolini durante Sampdoria-Bologna

Credit Foto Getty Images

Giovanni Fabbian - Frosinone: stallo

Stando a quanto riporta TMW, in queste ore i dirigenti dell'Inter e quelli del Frosinone si sono incontrati per le pratiche per il passaggio di Giovanni Fabbian in terra ciociara in prestito. Tuttavia non c'è ancora la fumata bianca e nelle ultime ore si è inserito il Bologna, che offre le stesse condizioni proposte dall'Udinese.
  • La nostra opinione. 38 presenze e 8 gol nell'ultima Serie B con la Reggina: Fabbian è un prospetto estremamente interessante. Il centrocampo dell'Inter pullula di giocatori forti e dunque per il classe 2003 è importante trovare altrove una rampa di lancio, per poi magari ritornare da protagonista esperto.

Malinovskyi: il Genoa supera il Torino

Ruslan Malinovskyi si appresta a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il fantasista ucraino non ha brillato al Marsiglia e ora torna in Serie A. Nelle ultime ore il Grifone ha superato il Torino e ora si potrebbe chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 13 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Il Genoa sta facendo un mercato da big pur essendo una neopromossa. In tre stagioni all'Atalanta Malinovskyi ha siglato 30 reti e fornito 28 assist ai compagni. Inoltre conosce già la Serie A ed è in cerca di riscatto. Ci sono tutti i presupposti perché si riveli un gran colpo.
picture

Malinovskyi esulta per il gol in Atalanta-Bayer Leverkusen - Europa League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Singo ufficiale al Monaco

Wilfried Singo è diventato un nuovo giocatore del Monaco. Il Torino, da questa cessione ha incassato 10 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Singo è cresciuto tanto negli anni alla corte di Ivan Juric. La Ligue 1 e il Monaco rappresentano per lui un nuovo step della carriera. Il Toro ha incassato un buon gruzzoletto da investire per perfezionare la rosa.

Ziyech, niente Galatasaray: non passa le visite mediche

Ci risiamo: dopo PSG e Al Nassr, Hakim Ziyech non ha passato neanche le visite mediche con il Galatasaray. Il marocchino potrebbe diventare ora una pista low cost anche per le italiane: in passato la Roma e il Milan avevano puntato su di lui, ora vedremo se e chi crederà in uno dei giocatori più brillanti dell'ultimo Mondiale.
  • La nostra opinione. La tenuta fisica di Ziyech è un problema, sia per chi vuole acquistarlo che (se non soprattutto) per il Chelsea che vuole cederlo. Questo ragazzo sicuramente ha i colpi del fuoriclasse e forse sarebbe per lui utile fare un passo indietro e accontentarsi di un'esperienza in una squadra anche poco blasonata. Tale scelta potrebbe fungere da molla per riportarlo ai massimi palcoscenici, visite mediche permettendo.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità