Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Empoli-Bologna 0-1: Fabbian uomo della provvidenza; Caprile miracoloso ma respinge male al 94'

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/03/2024 alle 10:55 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Empoli-Bologna 0-1 con le pagelle della partita: il migliore è Giovanni Fabbian, l'uomo della provvidenza. Ancora una volta. Entra al 79' e mette a segno il suo 5° gol in campionato, facendosi trovare pronto sull'incerta respinta di Caprile, unico errore del fin lì straordinario portiere di casa, a seguito del potente mancino da fuori di Calafiori. Male Ebuehi.

Fantacalcio: i consigli per la 29ª giornata di Serie A

Empoli-Bologna, match valido per la 29a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete di Fabbian al 94'. Con questo risultato, Thiago Motta quarto momentaneamente a +6 sulla Roma quinta e a -4 dalla Juventus terza. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Empoli

Elia CAPRILE 6,5: fino al 93', migliore in campo per distacco per aver parato di tutto. Il suo sarebbe stato un "8", ma quella respinta malandrina sulla conclusione da fuori di Calafiori, apre la strada alla rete decisiva di Fabbian.
Bartosz BERESZYNSKI 5: l'ex Samp e Napoli fa buona guardia, anche nei momenti di massima pressione del Bologna.
Sebastian WALUKIEWICZ 6: all'86' Marin gli consegna una palla corta vero, ma i suoi riflessi sono piuttosto rallentati sulla pressione di Saelemaekers, che poi si mangia un gol colossale.
Sebastiano LUPERTO 6,5: sbaglia davvero poco. Anche in fase di costruzione. Prestazione difensiva di rilievo.
Emmanuel GYASI 5: dovrebbe interpretare il ruolo di laterale destro box to box, ma appare lento e compassato, nonostante le sue caratteristiche fisiche, almeno sulla carta, suggeriscano l'esatto opposto. In altre parole, non nella sua serata migliore.
Dal 66' Tyronne Ebuehi 4,5: "sviene" su Kristiansen in occasione dell'occasione d'oro sciupata da Orsolini. Entra malissimo in partita, certamente non al meglio delle condizioni fisiche. Rimedia, infatti, un nuovo infortunio.
Razvan MARIN 5,5: impegnato più che altro a fare diga a metà campo. Ci riesce in maniera intermittente.
Youssef MALEH 6,5: corre per tre, tanto di essere colto dai crampi a fine partita.
Giuseppe PEZZELLA 6: controlla bene Ndoye, ma si becca un giallo per una trattenuta sullo svizzero e, per questo, Nicola non si fida lasciandolo negli spogliatoi all'intervallo.
Dal 46' Liberato Cacace 6,5: entra bene in partita, proponendo buoni spunti in fase di spinta.
Szymon ZURKOWSKI 6: fa densità, va una volta alla conclusione (pericolosa), ma non riesce nella penetrazione vincente. Prova comunque apprezzabile da parte dell'ex Spezia.
Dal 66' Viktor Kovalenko 5,5: fatica a entrare in partita e a superare la propria metà campo.
Nicolò CAMBIAGHI 6,5: ottimi spunti a beneficio di Niang. Grandissima visione di gioco.
Dal 75' Alberto Cerri 5,5: tocca pochissimi palloni là davanti.
M'Baye NIANG 6: un contropiede sciupato, una zampata alta sopra la traversa e quell'atavica difficoltà di centrare la porta su palla in movimento.
Dal 75' Francesco Caputo 5,5: come Cerri, entra in un momento di partita in cui il Bologna è intento a produrre il massimo in fase offensiva. E là davanti non riesce ad arrivare al dunque.
Mister Davide NICOLA 6: terzo ko consecutivo per 1-0. Il suo Empoli lotta e si difende bene fino alla fine, ma è sfortunato. La strada lungo la salvezza, almeno dal punto di vista dell'atteggiamento, sembra essere quella giusta.

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 6: voto "politico". Non viene praticamente mai impegnato.
Sam BEUKEMA 6: sfiora il gol in un paio di proiezioni offensive. Provoca, ma allo stesso tempo rimedia a un contropiede di Niang.
Dal 73' Tommaso Corazza 6: entra con l'atteggiamento giusto in una fase in cui il Bologna alza i giri del motore.
Jhon LUCUMI 5,5: non sempre attentissimo su Niang.
Riccardo CALAFIORI 6,5: ha il grande merito di sciabolare da fuori area dando il "la" all'incerta respinta di Caprile e alla rete di Fabbian.
Victor KRISTIANSEN 7: ara l'out di sinistra smascherando un po' tutti, in particolare Ebuehi.
Remo FREULER 6,5: lavoro oscuro e tanta legna nella mediana rossoblù.
Kacper URBANSKI 6,5: potrebbe essere più cattivo sottoporta, ma tra le linee offre sempre tante valide soluzioni.
Dal 79' Giovanni Fabbian 7,5: l'uomo della provvidenza. Ancora una volta. Entra al 79' e mette a segno il suo 5° gol in campionato, facendosi trovare pronto sull'incerta respinta di Caprile, unico errore del fin lì straordinario portiere dell'Empoli a seguito del potente mancino da fuori di Calafiori.
Alexis SAELEMAEKERS 6,5: stessa pagella di Urbanski. Getta alle ortiche un gol fatto all'86', ma crea tantissimo - anche dalla bandierina - per la fase offensiva felsinea.
Lewis FERGUSON 6: meno arrembante del solito, ma comunque positivo in entrambe le fasi.
Dal 79' Michel Aebischer 6: tocca subito tanti palloni, entrando in gioco con la giusta verve agonistica.
Dan NDOYE 6: fa ammonire Luperto e Pezzella, dà da fare a Skorupski sul finire del primo tempo ma, ancora una volta, manca l'appuntamemnto col primo gol in Serie A. Tutto sommato, comunque, una prova che rientra nel novero della sufficienza.
Dal 57' Riccardo Orsolini 5: getta alle ortiche una chance stratosferica, tutto solo in area piccola.
Jens ODGAARD 6: guizzante là davanti, anche se il gol non arriva.
Dal 72' Santiago Castro 6: giovane di belle speranze, l'attaccante classe 2004 ex Vélez Sarsfield, che entra senza alcun tipo di timore reverenziale
Mister Thiago MOTTA 8: quante occasioni gettate al vento, ma una mole di gioco impressionante. Quel quarto posto è davvero meritato!
picture

Motta: "La Coppa Italia è poco attraente, ma non posso cambiarla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità