Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Petagna, Correa, Guendouzi, Mavropanos, Otavio: le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/08)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/08/2023 alle 22:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Petagna è stato proposto al Milan, ma non scalda. Correa, c'è il Siviglia. Guendouzi è il preferito della Lazio. Mavropanos, già sondato dal Napoli, va al West Ham. Otavio all'Al Nassr per 60 milioni.

Andrea Petagna con la maglia del Monza durante un match di Serie A

Credit Foto Getty Images

Petagna proposto al Milan

Andrea Petagna, in uscita dal Monza, è stato proposto al Milan. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, però, la prospettiva non scalda i rossoneri, il cui preferito è Hugo Ekitike (PSG). Petagna, peraltro, è cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan.
  • La nostra opinione. E se il profilo che va cercando il Milan, ovvero un vice Giroud, fosse Okafor? Lo stesso Pioli ha lasciato la porta apertissima. Un'opzione da tenere in considerazione assoluta.
picture

Petagna batte il rigore in Monza-Bologna - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Correa, contatti Inter-Siviglia

Contatti in corso tra Inter e Siviglia per Joaquin Correa: lo rivela la Gazzetta dello Sport. Gli andalusi sono la squadra in cui il Tucu ha militato prima di andare alla Lazio. Per l'argentino c'è anche la pista Torino, in realtà molto complicata.
  • La nostra opinione. Tutto è apparecchiato per l'addio di Correa dopo due anni in chiaroscuro, con l'attenzione che si sposta sul possibile sostituto: tornerà il figliol prodigo Alexis Sanchez, che come rivelato da Beppe Marotta ha mandato dei messaggi in tal senso?
picture

Correa nell'amichevole Inter-Egnatia - Amichevoli 2023

Credit Foto Getty Images

La Lazio preme per Guendouzi

Matteo Guendouzi è un obiettivo concreto della Lazio. Il centrocampista francese del Marsiglia, ex Arsenal, è il preferito di Maurizio Sarri. Anche più di Samardzic, accostato ai biancocelesti negli ultimi giorni dopo il trasferimento fallito all'Inter.
  • La nostra opinione. Caratteristiche diverse da quelle di Samardzic, Guendouzi può vantare una maggiore esperienza internazionale. Il che, per una squadra che deve disputare la Champions League, non è un dettaglio da poco.
picture

Matteo Guendouzi

Credit Foto Getty Images

Mavropanos, niente Napoli: è andato al West Ham

Konstantinos Mavropanos torna in Premier League e torna a Londra: il centrale greco ex Arsenal lascia lo Stoccarda e diventa ufficialmente un giocatore del West Ham. Nelle scorse settimane anche lui era stato inserito nella lista dei centrali difensivi sondati dal Napoli.
  • La nostra opinione. Tutti i difensori accostati al Napoli sarebbero stati inizialmente trattati come incognite. Anche Danso, anche il neo azzurro Natan. Mavropanos si è ben comportato allo Stoccarda, ma in Serie A non avrebbe dato certezze immediate.

L'Al Nassr prende Otavio: 60 milioni

Ufficiale l'acquisto di Otavio da parte dell'Al Nassr. Per avere il centrocampista brasiliano naturalizzato portoghese, il club saudita ha versato nelle casse del Porto 60 milioni di euro. Si tratta della cessione più remunerativa della storia dei Dragões.
  • La nostra opinione. Di Otavio si è più volte parlato anche in orbita Serie A: il Napoli, il Milan e l'Inter sono state segnalate sulle sue tracce. Ma il calcio è ormai cambiato. E quest'estate ce ne siamo resi abbondantemente conto.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità