Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG, Luis Enrique in conferenza stampa: "Mbappé? Spero in un accordo con il club. Neymar e Verratti? Vedrete..."

Samuele Fortino

Aggiornato 11/08/2023 alle 16:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - Luis Enrique ha parlato alla vigilia del debutto del suo PSG in Ligue 1 contro il Lorient. Tanti i temi toccati, tra cui la questione Kylian Mbappé e le possibili uscite di Neymar e Verratti. L'allenatore asturiano ha fornito risposte equilibrate e ha lasciato un po' di suspense riguardo alcune scelte di domani. Al momento il club parigino continua ad essere una polveriera.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Allenare il PSG in questo momento dev'essere particolarmente difficile. Probabilmente, se ci fosse stato un altro allenatore sulla panchina dei parigini a quest'ora si sarebbe già dimesso oppure il club sarebbe entrato in una situazione di estremo caos. Fortunatamente per il club francese, a gestire i bollenti spiriti all'ombra della Tour Eiffel c'è Luis Enrique: allenatore esperto ed estremamente empatico. Al momento la pazienza dell'asturiano non si è ancora esaurita, anche se nei giorni scorsi si sono rincorse svariate voci circa le sue possibili dimissioni. Tali insinuazioni sono state prontamente smentite e domani il PSG scenderà in campo contro il Lorient nella prima giornata di Ligue 1 con l'ex ct della Spagna in panchina. Nella conferenza stampa che precede la partita Luis Enrique ha parlato sia del caso Mbappé che della questione che riguarda Neymar e Marco Verratti.
picture

Luis Enrique, Mbappe

Credit Foto Getty Images

"Mbappé? Spero che trovi un accordo con il club"

La maggior parte dei problemi in casa PSG derivano dalla telenovela Kylian Mbappé: il fuoriclasse francese prosegue il muro contro muro contro il club parigino. A tal proposito Luis Enrique ha affermato: "Anche in passato si era verificata una situazione simile e le parti erano giunte a un accordo. Spero che ora accada lo stesso, ma sono totalmente d'accordo con la filosofia del presidente: nessuno deve essere al di sopra del club". Sotto sotto l'asturiano crede ancora in una riconciliazione tra Mbappé e Al Khelaifi, anche se al moemnto pare un'ipotesi alquanto utopistica. Il PSG ha parecchi volti nuovi in rosa, ma allo stesso tempo la questione Mbappé sta facendo male a tutte le parti in causa e questo potrebbe avere ripercussioni sulla stagione parigina.

"Verratti e Neymar? Domani vedrete"

Come se la querelle Mbappé non fosse sufficiente, anche Marco Verratti e Neymar hanno manifestato la volontà di lasciare Parigi. Il centrocampista italiano è in trattativa con l'Al Hilal, con cui ha già un accordo. Tuttavia il club saudita non ha ancora convinto il PSG. Neymar invece vorrebbe ritornare al Barcellona, ma la disastrosa situazione finanziaria del club catalano stronca sul nascere questa idea. Anche su di lui si accendono i fari dell'Arabia Saudita.
A tal proposito Luis Enrique ha affermato: "Ho parlato con loro (Neymar e Verratti, ndr.) in privato e non vi dirò cosa ci siamo detti perché le conversazioni con i miei calciatori non le racconto. Tuttavia, domani vedrete le mie scelte e saranno lo specchio di ciò che penso a riguardo". L'allenatore spagnolo ha lasciato un piccolo alone di mistero sulla questione ma è praticamente certo che sia Neymar che Verratti non saranno convocati. La stagione sta per iniziare e il PSG ha parecchi problemi da risolvere, anche se la soluzione a tali questioni appare molto lontana.
picture

Neymar chiede al PSG di essere ceduto, Zielinski verso l'Al Ahli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità