Mbappé come CR7, eguagliato il record di gol col Real Madrid in un anno solare: "È il mio idolo. Gli ho dedicato l'esultanza"
Pubblicato 21/12/2025 alle 11:56 GMT+1
CALCIO, LIGA - Kylian Mbappé imita la famosissima esultanza di Cristiano Ronaldo per festeggiare il rigore realizzato nella vittoria del Real Madrid sul Siviglia: è la rete numero 59 per il bomber francese nell'anno solare, cifra che gli permette di eguagliare il record di marcature con i blancos tenuto proprio da CR7. "È il mio idolo. Ho voluto fargli un omaggio con la sua esultanza".
Montepremi record ai Mondiali: più di 50 milioni alla squadra campione
Video credit: Eurosport
Quale modo migliore per festeggiare il proprio compleanno ripetendo le gesta del proprio idolo assoluto? Nella serata in cui ha spento 27 candeline, Kylian Mbappé ha anche realizzato, su calcio di rigore, la rete del definitivo 2-0 del Real Madrid sul Siviglia, eguagliando così il primato di gol segnati da Cristiano Ronaldo in un anno solare con la maglia dei blancos: ben 59!
L'attaccante francese non avrà ulteriori chance di operare il sorpasso, visto che il Real tornerà in campo soltanto domenica 4 gennaio per affrontare il Betis, ma ha voluto comunque festeggiare il traguardo imitando la classica esultanza della leggenda portoghese e il suo famosissimo "Siu!". La fotografia, ripresa dallo stesso Mbappé sui propri social, è inserita in un carosello che mostra anche una vecchia immagine dell'ex-PSG, ragazzino, in compagnia di CR7.
"È incredibile aver raggiunto questo record - ha dichiarato Mbappé, come riportato anche da Sportmediaset -. Ronaldo è il mio idolo, è il migliore nella storia del Real Madrid, un punto di riferimento per il calcio mondiale. Ho voluto fargli un omaggio nell'esultanza. È sempre stato gentile con me, mi ha aiutato ad ambientarmi al Real Madrid. Abbiamo parlato molto. È stato bello. Ho la mia esultanza, ma ho voluto farla come la sua, per dedicarla a lui. Ho un ottimo rapporto con Cristiano".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/20/image-e9dad069-ccb7-4fb9-a0d1-820528bbe7bb-85-2560-1440.png)
Montepremi record ai Mondiali: più di 50 milioni alla squadra campione
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
Real Madrid
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4103.png)
2
0
Siviglia
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4849.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità