Rabiot-Juve, manovre per il rinnovo, situazione congelata tra Sarri e la Lazio

CALCIOMERCATO - La mamma di Rabiot è stata avvistata alla Continassa per una chiacchierata informale. I rapporti sono comunque buoni e si sta spianando la strada per comiminciare a parlare di rinnovo. In casa Lazio i rapporti sono tesi, anche se si va avanti a lavorare, mentre l'Inter deve guardarsi dai futuri assalti per Dimarco.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juve-Rabiot, mamma Veronique c’è

Tuttosport racconta che Veronique Rabiot, la madre-agente di Adrien, è stata vista alla Continassa. I rapporti con il club sono sereni e l’incontro è stato informale, ma nel mirino c’è il rinnovo del francese.
La nostra opinione: ormai si parla da un po’ del contratto di Rabiot. Il fatto che la mamma s sia vista nei paraggi è sintomo che comunque c’è l’interesse a proseguire e a fare le cose bene e con calma, soprattutto visto che questa volta non c’è stato alcun approccio ufficiale. Nel frattempo aspettiamo di vedere anche come si evolve la questione del rinnovo di Federico Chiesa.

Lazio-Sarri, tregua fino alla fine della stagione

Per il Corriere dello Sport, Maurizio Sarri e il presidente della Lazio Claudio Lotito hanno concordato un patto di non belligeranza fino alla fine della stagione. Per il momento si va avanti a lavorare concentrandosi sulla stagione e sul triplo impegno (campionato, Champions League e Coppa Italia), poi a fine stagione le due parti si incontreranno e stabiliranno se ci sono le condizioni per continuare insieme o no.
La nostra opinione: sebbene sia una tregua, in questi tempi bui per ciò che non riguarda il calcio si può probabilmente parlare di tregua armata. Il fatto che tecnico e società abbiano deciso di non pestarsi i piedi è in sé un buon punto di partenza per lavorare se non in serenità, almeno in libertà. È chiaro però che se si deve arrivare a un punto simile qualcosa non va, ma soprattutto è spontaneo chiedersi che cosa accadrebbe se qualcosa andasse storto in termini di risultati. La tregua reggerebbe?

Il Newcastle punta Dimarco

Come riporta tuttomercatoweb.com, il Newcastle (che deve sistemare anche la questione Tonali) per la BBC è pronto ad assaltare l’Inter per avere Federico Dimarco, ma solo a partire dall’estate. Su di lui, però, ci sarebbero anche Chelsea, Manchester United e Real Madrid.
La nostra opinione: l’Inter, con così tanta richiesta, potrà scegliere il miglior offerente nel caso in cui decidesse di metterlo sul mercato. La valutazione di mercato al momento è di 45 milioni, ma la quotazione potrebbe alzarsi nel caso in cui si presentassero sul tavolo delle offerte concrete.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità