Calciomercato - Rabiot-Juventus, sarà rinnovo: intesa a un passo, restano gli ultimi dettagli

CALCIOMERCATO - In scadenza di contratto il 30 giugno, il francese rimarrà a Torino almeno per un'altra stagione: vicinissima l'intesa totale per 12 mesi, non rimangono che da limare gli ultimi dettagli.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

La notizia così attesa dal popolo di fede bianconera è arrivata: Adrien Rabiot è pronto a rimanere alla Juventus. La certezza non è ancora totale, ma quasi: il rinnovo del contratto del centrocampista francese, in scadenza il 30 giugno, è a un passo dal concretizzarsi. Secondo Sky, mancano appena gli ultimi dettagli da sistemare tra le due parti, poi sarà il momento della firma.
Rabiot sottoscriverà un accordo annuale, dunque fino al 30 giugno del 2024. L'ex centrocampista del PSG, accostato anche negli ultimi giorni al Manchester United e in generale appetito principalmente dai club di Premier League, rimarrà dunque a Torino almeno per un'altra stagione. Nonostante il caos che nell'ultimo anno ha coinvolto e sconvolto la Juve, nonostante l'assenza dalla Champions League e la costrizione della Conference League.
Considerato praticamente impossibile fino a poco tempo fa, il rinnovo di Rabiot aveva già iniziato a prendere forma negli ultimi giorni. Decisivo l'intervento dei compagni di squadra, che hanno provato a convincere il francese a rimanere. Decisivo, evidentemente, anche e soprattutto il lavoro della dirigenza nel convincere il giocatore a sposare la causa bianconera almeno per un'altra stagione.
In attesa di iniziare ufficialmente il proprio mercato in entrata e in uscita, dunque, la Juventus si prepara a porre il primo tassello della propria sessione estiva. E si tiene in casa un giocatore che, dati e prestazioni alla mano, è stato per rendimento il migliore dell'ultima, tribolatissima stagione. Un colpaccio. Come un nuovo acquisto, se non di più.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità