Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: il centrocampista lascia il Marsiglia e riabbraccia mister Allegri
CALCIOMERCATO - Inserimento deciso e vincente dei rossoneri dopo il caso della rissa con Rowe: Rabiot ritrova il suo ex condottiero ai tempi della Juventus. Affare da 10 milioni di euro complessivi: Marsiglia accontentato e centrocampo rossonero rivisto in blocco.
Allegri: “Modulo? Non mi piacciono i numeri. L'importante è fare una fase difensiva di squadra"
Video credit: Eurosport
Adrien Rabiot riparte dalla Serie A dopo la rottura forzata del suo rapporto con il Marsiglia. A seguito della tremenda rissa con il suo ormai ex compagno di squadra Jonathan Rowe, trasferitosi al Bologna, il centrocampista riabbraccia Massimiliano Allegri accasandosi ufficialmente al Milan. Si ricrea dunque il sodalizio dei tempi della Juventus, quando i due lavorarono insieme creando un grande rapporto sia dentro che fuori dal campo.
Il contratto di Rabiot, dopo l'accordo tra Milan e Marsiglia raggiunto nella serata di domenica, è stato depositato a ridosso del gong. A comunicare l'avvenuta operazione è stato il sito della Lega, mentre poco dopo le 20.30 è arrivato anche l'annuncio dei rossoneri.
Il classe '95 vestirà rossonero per una cifra vicina ai 10 milioni di euro bonus compresi. Non sono state invece ancora rese note le cifre del contratto del centrocampista francese, che dovrebbero tuttavia avvicinarsi al massimo salariale stanziato dalla società rossonera: uno sforzo importante per accontentare il tecnico, che ha chiesto con forza il giocatore per rinforzare ulteriormente un reparto completamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno.
Rabiot si candida infatti a far parte di un terzetto inedito, completato probabilmente da Loftus-Cheek e da Modric, quest'ultimo nelle vesti di regista. L'ex bianconero potrebbe contendere il posto di mezzala sinistra al connazionale Fofana, titolare sia contro la Cremonese che a Lecce. Senza dimenticare Samuele Ricci. In ogni caso Allegri, nonostante l'infortunio che ha messo fuori causa l'altro nuovo arrivato Jashari, potrà disporre di diverse soluzioni da schierare in campo sia dal primo minuto che a gara in corso.
Il comunicato dell'AC Milan
AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Adrien Rabiot dall'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Saint-Maurice (Francia) il 3 aprile 1995, Adrien Rabiot cresce nei Settori Giovanili francesi, fino ad arrivare al Paris Saint-German, con cui debutta in Prima Squadra nel 2012. Dopo una stagione in prestito al Tolosa, torna al PSG con cui totalizza 227 presenze e 24 gol, vincendo cinque Ligue 1, due Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia. Nel 2019 il trasferimento alla Juventus con cui colleziona 212 presenze e 22 reti conquistando uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Nel 2024 il ritorno in Francia, al Marsiglia, con cui totalizza 32 presenze e 10 gol.
Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel novembre 2016 Rabiot debutta con la Nazionale maggiore della Francia. Con i transalpini vanta 53 presenze e 6 gol, oltre alla conquista della Nations League 2021.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/30/image-7c30fbe8-b7ae-4d12-890f-18b8bb073655-85-2560-1440.png)
Talento, tecnica e rapidità: come cambia il Milan con Nkunku
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-472ad557-b8dc-47a3-82f1-f7ceec513d38-68-310-310.png)