Rino Gattuso vicinissimo alla panchina del Lione. Ultimi dettagli da limare per diventare l'erede di Laurent Blanc
Pubblicato 11/09/2023 alle 19:04 GMT+2
CALCIO, LIGUE 1 - Secondo il portale spagnolo Relevo, Rino Gattuso sarebbe vicinissimo alla panchina del Lione: ci sono pochi dettagli da limare e poi prenderà ufficialmente il posto dell'esonerato Laurent Blanc. L'ex tecnico anche di Milan e Napoli potrebbe già essere al timone per la sfida di domenica sera contro il Le Havre: è fermo da gennaio dopo la separazione col Valencia.
Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia, La Liga 2022-23
Credit Foto Getty Images
Ebbene sì, Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore dell'Olympique Lione in Francia. Secondo il portale spagnolo Relevo e altre testate mancherebbero soltanto alcuni dettagli ma è in dirittura d'arrivo l'accordo tra il campione del mondo 2006 con l'Italia e il club transalpino del presidente onorario Jean-Michel Aulas. Per Gattuso è pronto un contratto fino al 2025 e diventerà l'erede di Laurent Blanc, esonerato dopo soli 11 mesi e un avvio disastroso in campionato con un solo punto in quattro partite: l'ex ct della Francia ha totalizzato 18 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte in 37 gare.
In attesa di ufficializzare l'arrivo dell'ex centrocampista del Milan, il Lione ha affidato la squadra a Jean-François Vulliez, il vice allenatore, e a Jérémie Bréchet, allenatore dell'U19 e visto in passato brevemente all'Inter. Oltre a Gattuso il Lione ha valutato anche le candidature di Oliver Glasner, di Graham Potter, ancora sotto contratto col Chelsea, e di Habib Beye, ma alla fine avrebbe deciso di puntare sul tecnico italiano.
Gattuso, classe 1978, allena dal 2013 e tra le varie esperienze ha guidato anche Milan, Napoli e Valencia, ultima esperienza conclusa con l'esonero lo scorso 30 gennaio. Se tutto andrà per il verso giusto, il mister italiano esordirà domenica 17 settembre alle 20.45 in casa al Park OL contro il Le Havre, un match da vincere assolutamente per conquistare i primi tre punti della stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/03/24/3668648-74681888-2560-1440.jpg)
Adl, Spalletti e il retroscena su Gattuso, Allegri e Conceiçao
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità