Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Roma, linea dura con Zaniolo: fuori dal progetto, via a gennaio o in estate solo alle condizioni del club

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/01/2023 alle 21:43 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo la nottata folle e le minacce ultras, la Roma ha deciso di non mediare con Nicolò Zaniolo dopo il no al trasferimento al Bournemouth e la proprietà americana, di concerto con dirigenza ed allenatore, avrebbe deciso di ritenerlo fuori dal progetto. Se tra 24 ore sarà ancora a Trigoria, il giocatore non farà parte del gruppo squadra di Mourinho e rischia di...

Zaniolo, ora c'è il Lipsia. Nainggolan da De Rossi alla SPAL

Fra meno di 24 ore sapremo se Nicolò Zaniolo, resterà un giocatore tesserato della Roma oppure cambierà aria e andrà a giocare in un altro campionato di sicuro il club giallorosso ha già preso una decisione importante a riguardo di questa brutta storia, se il 23enne centrocampista ligure rimarrà a Trigoria, fino a fine stagione resterà ai margini del club. La società ha comunicato al ragazzo e agli agenti che è fuori dal progetto tecnico, una scelta presa in concerto fra proprietà, dirigenza ed allenatore. I Friedkin inoltre, a quanto filtra, non accetteranno di cedere il proprio giocatore per una cifra inferiore a quella fatta pervenire dal Bournemouth, scorsa settimana – ossia non meno di 30 milioni, a costo di assumersi il rischio di vedersi svalutare un patrimonio che ha il contratto in scadenza fra 18 mesi (il 30/6/2024).

Zaniolo a La Spezia dopo le minacce degli ultras

Dopo il rifiuto a scendere in campo a La Spezia e il no alla proposta del Bournemouth, la Roma ha scelto di non tentare la strada della mediazione e Zaniolo – che dopo le minacce ultras di domenica notte, gli striscioni e gli insulti è tornato a La Spezia - sua città natale, per ritrovare serenità. Zaniolo nel corso della giornata ha anche sostituito la dicitura nella propria bio su Instagram (“Football Player As Roma”) con un anonimo Atleta. Un gesto simbolico che conferma la voglia dell’esterno offensivo ligure di lasciare la Roma e cambiare aria.
Intanto, dopo i messaggi di vicinanza della madre, a difesa di Zaniolo è scesa in campo la sorella Benedetta, che in un post sui social ha mostrato un collage di striscioni e insulti arrivati al giocatore in queste ore, con il commento: "Non servono parole. Solo tanta pena per voi".
picture

Mourinho: "Zaniolo escluso? Lo sapevo, non vuole lottare per la Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità