Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma, ufficiale Ndicka dall'Eintracht Francoforte per la difesa. Volpato e Missori verso il Sassuolo

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/06/2023 alle 16:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - La notizia era nell'aria da settimane e, ora, ha ottenuto i crismi dell'ufficialità. Il centrale difensivo franco-ivoriano Evan Ndicka è un nuovo giocatore giallorosso: arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte e percepirà 4 milioni annui per le prossime 5 stagioni. Intanto, sul fronte cessioni, via libera per il trasferimento di Volpato e Missori al Sassuolo.

Mourinho: "Zero contatti con altri club. È Mendilibar che non ha contratto..."

La notizia era nell'aria da settimane e, ora, ha ottenuto i crismi dell'ufficialità. Il centrale difensivo franco-ivoriano classe 1999 Evan Ndicka è un nuovo giocatore della Roma: arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte e percepirà 4 milioni annui per le prossime 5 stagioni

Ndicka alla Roma: il comunicato ufficiale

Questo, il comunicato ufficiale della Roma subito dopo la conclusione dell'affare:
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore - classe 1999 - ha sottoscritto un contratto fino al 2028. Queste sono le prime parole di Evan da giocatore della Roma: 'Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio di questo club, mi ha spinto a venire a Roma, città fantastica che ama e vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi'. Francese - Evan è nato a Parigi - di padre camerunense e madre ivoriana, Ndicka è cresciuto calcisticamente nell'Auxerre, per poi approdare nel 2018 all'Eintracht Francoforte, con cui un anno fa ha vinto l'Europa League. In Bundesliga conta 134 presenze e 10 gol. Dopo avere militato in tutte le nazionali giovanili francesi, Evan ha recentemente scelto di sposare la divisa della Costa d'Avorio. Il General Manager dell'Area Sportiva, Tiago Pinto, commenta: 'Nonostante la giovane età Evan ha già maturato un’esperienza importante, in uno dei campionati di maggior prestigio e con un titolo europeo conseguito da protagonista. Era un calciatore particolarmente ambito a livello internazionale e siamo davvero felici che abbia scelto di vestire la maglia della Roma'. Ndicka ha scelto la maglia numero 5".

Llorente, verso un nuovo prestito dal Leeds. Bye bye Volpato e Missori, destinazione Sassuolo

Sempre per quanto riguarda la difesa, Tiago Pinto dovrebbe rinnovare conl Leeds United il prestito di Diego Llorente. Intanto, sul fronte cessioni, Cristian Volpato sempre più vicino al Sassuolo. La Roma ha bisogno di vendere per 30 milioni di plusvalenze e la società neroverde è pronta a fare a farri: per il trequartista italo-australiano classe 2003 - pupillo peraltro di Francesco Totti - affare da 5 milioni di euro. Sassuolo forte anche su Filippo Missori, altro gioiellino di casa Roma, terzino destro classe 2004.
picture

Cristian Volpato - AS Roma 22/23

Credit Foto Getty Images

picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità