Ermedin Demirovic, Xavi Simons, Armand Laurienté, Jacobo Ramon e Darwin Nunez: le 5 trattative che vi siete persi oggi (21/07)
Pubblicato 21/07/2025 alle 19:59 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il Milan continua la caccia al centravanti da affiancare a Santiago Gimenez e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Ermedon Demirovic, attaccante bosniaco dello Stoccarda già seguito in passato da parte dei rossoneri. Nodo nel reparto avanzato anche per la Juventus, che potrebbe virare da Randal Kolo Muani a Darwin Nunez. Roma su Armand Laurienté, in uscita dal Sassuolo.
Allegri fissa l'obiettivo: "Il Milan deve tornare in Champions e rimanerci"
Video credit: SNTV
milan, in attacco torna di moda demirovic
Che i rossoneri siano a caccia di un attaccante non è nemmeno un segreto. Santiago Gimenez è l'unico rimasto in rosa, dopo l'addio di Luka Jovic, svincolatosi al termine di una stagione tra alti e bassi, e il prestito di Francesco Camarda al Lecce. I profili accostati in tal senso al Milan sono molteplici e comprendono anche Dusan Vlahovic, forse il più plausibile nel corso degli ultimi giorni. Secondo quanto riferito da 'TMW', però, sarebbe tornato di moda anche il nome di Ermedin Demirovic dello Stoccarda, già seguito in passato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/21/image-94b8c89d-1757-411d-8993-a7b08b6d540f-85-2560-1440.jpeg)
Ermedin Demirovic, qui con la maglia dello Stoccarda - Bundesliga 2024/2025
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Per quanto il profilo di Ermedin Demirovic possa essere esotico e allo stesso tempo stuzzicante, i rossoneri in questa fase storica non si possono permettere di fare scommesse. L'obiettivo è quello di tornare immediatamente in Champions League e non è bene affidarsi ad un centravanti con poca esperienza e di questa caratura. Bisogna puntare in alto, anche a costo di sbagliarsi e aver perso una grande occasione. Ma bisogna dimostrare di aver fatto di tutto per provare a prendere i migliori sulla piazza.
Inter, non solo lookman: piace xavi simons
In casa Inter la trattativa per Ademola Lookman è uno dei temi caldi degli ultimi giorni. Il nigeriano ha già dato il suo sì al trasferimento, ma al momento manca l'accordo tra i due club. Da una parte l'Atalanta chiede 50 milioni di euro, dall'altra i nerazzurri ne propongono al massimo 40. In attesa di capire cosa succederà la dirigenza si starebbe guardando intorno e, secondo quanto riportato da 'TMW', avrebbe individuato come principale alternativa Xavi Simons del Lipsia. Contatti già avvenuti tra Piero Ausilio e il suo agente.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/21/image-a7bc170f-832a-4369-9fa9-bc22de6fff6d-85-2560-1440.jpeg)
Xavi Simons, qui in Lipsia-Stoccarda - Bundesliga 2024/2025
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Ora, che Ademola Lookman sia allo stato attuale un gradino sopra rispetto a Xavi Simons è abbastanza evidente. C'è però da dire che l'olandese paga particolarmente l'ultima annata non brillante del Lipsia, dove lui è stato uno dei migliori. Il suo talento lo ha messo in mostra più di una volta ed è indiscutibile. Resta da capire se possa mantenerlo anche facendo il grande salto e magari non paghi lo scotto. Lo stesso, però, vale anche per l'esterno dell'Atalanta.
juventus, se salta kolo muani c'è nunez
Anche la Juventus è alle prese con il nodo attaccante. Acquisito Jonathan David e messo spalle al muro Dusan Vlahovic, i bianconeri vorrebbero provare a riprendersi Randal Kolo Muani, tornato dal prestito al PSG. È di oggi, però, la notizia dell'interesse del Newcastle per l'attaccante francese. In caso dovesse esserci l'offensiva da parte delle Magpies, ecco che a Vecchia Signora, secondo quanto riportato da 'Sport Mediaset', potrebbero virare su Darwin Nunez.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/06/image-5f78dd50-ebe3-43cc-ba6e-3ebb0ea4cb4f-85-2560-1440.jpeg)
Darwin Nunez, qui durante Preston North End-Liverpool
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Quello di Darwin Nunez è un nome che si è fatto per il Napoli, per il Milan e, ora, per la Juventus. Il che fa pensare che, essendo in uscita dal Liverpool, fa comodo accostarlo a chi ne ha bisogno. La verità è che nell'ultima stagione non ha preformato sui livelli delle annate precedenti e rischia di diventare un peso per i Reds. Allo stesso tempo la società inglese chiede cifre importanti per lasciarlo partire e non è detto che il club di Torino sia disposto a spenderle. In tal caso il colpo sarebbe anche interessante.
como, altro colpo alla nico paz
Dopo la pescata Nico Paz, che ha fatto tanto bene nell'ultima stagione in Serie A, il Como si appresta a chiudere un altro colpo dal Real Madrid. Trattasi di Jacobo Ramon, classe 2005 del Castilla, che arriverebbe sulle sponde del Lario, alla corte di Cesc Fabregas, per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. I Blancos, comunque, si garantirebbero il 50% sulla rivendita e la clausola di recompra. A riferirlo i colleghi di 'Sky Sport'.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/22/image-c6548345-072e-426a-a6f3-0e6e96f4432b-85-2560-1440.png)
Fabregas: "Inter fortissima, ma cercheremo di imporre il nostro gioco"
Video credit: Eurosport
La nostra opinione - L'accoppiata Cesc Fabregas-giovane talento del Real Madrid ha già dimostrato di funzionare alla perfezione. Se il Como dovesse mettere a segno anche questo colpo sarebbe l'ennesima riprova della crescita del club lariano sotto tutti i punti di vista, anche quello dirigenziale. Soprattutto per la formula e le cifre dell'accordo. Certo, le qualità del ragazzo sono tutte da scoprire, ma non è nemmeno così lontana la possibilità di vederlo titolare in Serie A.
laurientÉ, niente sunderland? ci pensa la roma
Nella giornata di domenica 20 luglio è saltata sorprendentemente la trattativa tra Sassuolo e Sunderland per il passaggio di Armand Laurienté, che sembrava davvero ad un passo dalla chiusura. L'esterno sarebbe comunque in uscita e potrebbe fare il grande salto in Serie A con una big. Secondo quanto riportato da 'Il Messaggero', infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi su di lui, come già avvenuto in passato. Non ci sarebbe alcuna trattativa in atto, ma si tratta di una pista che potrebbe scaldarsi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/20/image-4c103812-3fe2-4d7c-8d02-5b3dc74ebd40-85-2560-1440.png)
Neil El Aynaoui, che accoglienza a Roma: arriva dal Lens per 25 milioni
Video credit: Eurosport
La nostra opinione - Inutile dire che Gian Piero Gasperini potrebbe davvero farlo crescere più di quanto non lo abbia già fatto lui da solo al Sassuolo. È un po' un calciatore alla Ademola Lookman, il che scaturisce solo pensieri positivi in merito alla possibilità di vedere i due lavorare insieme. Da capire solo quanto il club neroverde abbia intenzione di tirare la corda sulla valutazione e in fase di trattativa, ma nel caso andasse in porto sarebbe sicuramente di grande interesse.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/20/image-7481081c-0774-4247-a8ca-20f0029314ea-85-2560-1440.jpeg)
Gasperini: "Siamo in ritardo sul mercato, mi aspetto una bella spinta dalla società"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità