Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Theo Hernandez al Milan per sempre? L'agente Manuel Garcia Quilón apre: "Non lo escludo"

Stefano Silvestri

Pubblicato 11/01/2023 alle 15:39 GMT+1

CALCIOMERCATO - Manuel Garcia Quilón, procuratore del terzino francese, apre allo scenario di una lunga permanenza a Milano: "Ogni giocatore ha una squadra nella quale trova il proprio habitat. Theo è cresciuto tanto a San Siro, è felicissimo della città e del club".

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Cos'è una bandiera, nel calcio moderno? Un termine ormai in disuso, una figura che va gradualmente dissolvendosi come nebbia. Eppure c'è chi vorrebbe tanto essere la bandiera del 2020. Perché pare proprio che il rapporto tra Theo Hernandez e il Milan sia di quelli forti, stabili, duraturi, destinati all'apparenza ad andare avanti per anni e anni. Se non per sempre. Ed in effetti è proprio questo lo scenario che Manuel Garcia Quilón, agente di Theo, ipotizza in un'intervista al sito 'SerieAnews'.
"Ogni giocatore ha una squadra nella quale trova il proprio habitat, la propria identità. Theo, da quando è arrivato al Milan, si è sentito identificato e voluto bene sia da Maldini e Massara che da tutto l’ambiente, tutti i tifosi. È stata una combinazione perfetta per lo sviluppo della grande carriera che sta facendo. Non possiamo dimenticare che è stato un elemento fondamentale del Milan tornato ad essere campione d’Italia dopo un decennio, successo ottenuto con tanti giovani. Da Theo a Tonali, Tomori, Bennacer, Leao… Tutti hanno talento e gioventù, una situazione perfetta per migliorarsi.
È cresciuto tanto a San Siro, è felicissimo della città e del club: se la squadra continua a crescere come sta facendo lui, non escludo che voglia restarci sempre. Nel calcio non si sa mai cosa possa accadere, ma Theo non potrebbe essere più contento e grato".
Ricambiato, naturalmente. Sia dal Milan che dalla Francia, con la quale Theo Hernandez ha appena sfiorato la conquista di un Mondiale. E da titolare, anche se grazie all'infortunio che ha colpito il fratello Lucas nella gara d'esordio contro l'Australia.
"Il rendimento di Theo si commenta da solo - continua Garcia Quilón - Non stiamo scoprendo nessuno, gioca da quattro anni a un livello clamoroso. Ha segnato più di 20 gol, firmato più di 25 assist, partecipa al 50% delle giocate offensive della sua squadra e, a tutto questo, va aggiunta la potenza fisica che utilizza difensivamente. È diventato uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Forse il migliore".
Un crescendo che dal 2019, anno in cui il Milan lo ha prelevato dal Real Madrid, ha assunto i crismi della totale continuità. Ricordate? Theo Hernandez era arrivato a Milano per giocarsi il posto con Ricardo Rodriguez, mai capace di ripagare le attese riposte su di lui al momento del suo acquisto dal Wolfsburg. La realtà ha detto che, se lo svizzero è un buon giocatore, Theo è un campione fatto e finito. E il Milan ha intenzione di tenerselo ben stretto. Magari, come butta lì il suo agente, anche per sempre.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità