Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ziyech-Al Nassr, tutto fatto: il marocchino giocherà con Cristiano Ronaldo

Stefano Silvestri

Pubblicato 26/06/2023 alle 17:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - In attesa della firma di Brozovic, il club saudita si regala l'esterno marocchino del Chelsea: contratto di tre anni, manca solo l'ufficialità. Dopo aver sfiorato il trasferimento al PSG a gennaio, l'ex Ajax lascia dunque l'Europa.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Il pioniere è stato Cristiano Ronaldo, già alla fine del 2022. E ora, in attesa che arrivi Marcelo Brozovic, ecco anche Hakim Ziyech: il mancino marocchino del Chelsea, tra i protagonisti del Mondiale giocato in Qatar lo scorso inverno, prende la via dell'Arabia Saudita e diventa un nuovo giocatore dell'Al Nassr.
Tutto fatto, tutto accordato. Ziyech si appresta a lasciare Londra, l'Europa e le notti di Champions League e a firmare un contratto di tre anni, fino al 30 giugno del 2026. Non ancora svelate le cifre dell'operazione, sia per quanto riguarda l'esborso nelle casse del Chelsea che l'ingaggio dell'ex giocatore dell'Ajax. Una volta effettuate le visite di rito, arriverà il momento della cifra e dell'ufficialità.
Più volte accostato a varie formazioni italiane, tra cui il Milan e la Roma, Ziyech ha dunque scelto di imitare la scelta di tanti colleghi: abbandonare il calcio europeo per andare a giocare nella dorata Arabia Saudita. Lo farà nella squadra che è già di Ronaldo e che presto sarà anche di Brozovic, in arrivo dall'Inter. Nell'ultimo campionato locale, l'Al Nassr ha chiuso al secondo posto dietro all'Al Ittihad campione.
Ziyech lascerà così il Chelsea dopo aver già sfiorato il trasferimento a gennaio. Non al Milan, non alla Roma, ma al PSG. Tutto fatto anche in quel caso, almeno all'apparenza. E invece tutto è saltato negli ultimissimi minuti del mercato, tra un errore nella compilazione dei contratti e un ritardo nella consegna degli stessi. Questa volta, niente impedimenti: il marocchino va a giocare da Ronaldo.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità