Luis Enrique paga per la manata a João Pedro? Rischia una multa e tre giornate di squalifica. Ma quando e come sconterà l'eventuale sospensione?
Pubblicato 15/07/2025 alle 00:03 GMT+2
CALCIO, MONDIALE PER CLUB - Secondo il regolamento FIFA, Luis Enrique potrebbe essere colpito da un'ammenda e una squalifica di tre giornate per la manata sul volto di João Pedro nel tafferuglio scoppiato al termine della finale persa dal suo PSG contro il Chelsea. Ma quando e come sconterà l'eventuale sospensione?
Il Chelsea fa suo il Mondiale per Club: 3-0 al PSG grazie a un super Palmer, gli highlights
Video credit: SNTV
Le telecamere non si possono ingannare. La manata rifilata da Luis Enrique sul volto di João Pedro c'è stata. Evidentissima quanto evitabile, come ammesso poi dallo stesso tecnico del PSG. "Sono stato sciocco - ha detto Luis Enrique -. Lui sta fermo e mi spinge. Io lo tocco e si butta". L'actor-studio del giocatore del Chelsea è palese, vero. Ma il gesto del tecnico del PSG, ormai, non si può più cancellare. E ora?
Secondo il regolamento FIFA, Luis Enrique rischia una sanzione pecuniaria e una squalifica di tre giornate. A rigor di logica, la sospensione dovrebbe essere applicata alla prossima edizione del Mondiale per Club, prevista per il 2029, sempre che il tecnico spagnolo riesca a qualificarsi. Quindi la FIFA potrebbe tramutare la pena estendendola a tutti i tornei, e colpire l'allenatore del club parigino nei prossimi appuntamenti, tra Supercoppa UEFA, Ligue 1 e Champions League.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/13/image-fc98f369-bd32-484d-85db-587a7a83df99-85-2560-1440.jpeg)
Il Chelsea fa suo il Mondiale per Club: 3-0 al PSG grazie a un super Palmer, gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Match collegati
Chelsea
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4034.png)
3
0
PSG
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4094.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità