Calciomercato - Belotti-Fiorentina, è fatta: giovedì le visite mediche. La formula dell'accordo con la Roma
Pubblicato 31/01/2024 alle 15:06 GMT+1
CALCIOMERCATO - Trovata l'intesa tra i due club, ecco anche quella tra i viola e il calciatore: il Gallo, che arriverà questa sera a Firenze, firmerà per un prestito secco fino alla fine della stagione. Il suo arrivo non preclude la permanenza di Nzola.
I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono
Video credit: Eurosport
Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Fiorentina. Non ufficialmente, ma quasi. L'intesa è ora totale, nel senso che è stata raggiunta tra tutte le parti in causa: i due club e anche il calciatore, che rappresentava l'ultimo - ma minimo - ostacolo alla fumata bianca di un'operazione concretamente orchestrata martedì.
Secondo Sky, le visite mediche di Belotti e la firma del contratto con la Fiorentina sono in programma domani, giovedì 1° febbraio. Ovvero agli sgoccioli del mercato, all'ultimo giorno della finestra invernale delle trattative. L'ex centravanti e capitano del Torino arriverà con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, dunque senza opzione di riscatto a favore dei viola. Belotti, che per rimanere in Serie A ha detto di no a diverse destinazioni straniere (gli spagnoli del Betis, i tedeschi del Wolfsburg, oltre a un paio di club della MLS statunitense) raggiungerà Firenze questa sera. La Fiorentina ha praticamente confermato l'accordo totale, postando l'immagine di un gallo sui propri profili social.
Per l'ex granata, alla Roma dall'estate del 2022, si tratta di un'opportunità per ricominciare una nuova vita. Possibilmente da titolare, dopo aver fatto la riserva di Tammy Abraham prima e di Romelu Lukaku poi alla Roma. Sono tre i gol segnati in campionato dal Gallo con la maglia giallorossa, tutti in questa prima parte di stagione: nel 2022/2023 era clamorosamente rimasto a secco, andando però a referto in Europa League.
E Nzola?
L'arrivo di Belotti non preclude la permanenza alla Fiorentina di M'Bala Nzola. Anzi: l'attaccante angolano, autore da agosto a oggi di un percorso tutt'altro che indimenticabile, non è per nulla certo di cambiare squadra nelle ultime ore del mercato. Durante il mese di gennaio si è parlato per lui di diverse destinazioni, dalla Salernitana all'Empoli, ma nessuna voce ha mai assunto crismi davvero concreti. In caso di mancata partenza, il tecnico Vincenzo Italiano si ritroverà con tre punte di ruolo in rosa: Belotti, Nzola e poi Lucas Beltran, l'attuale titolare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/19/3847874-78190408-2560-1440.png)
Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità