Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bonucci-Fenerbahçe, è ufficiale: l'ex difensore della Juventus ha firmato per sei mesi

Stefano Silvestri

Pubblicato 11/01/2024 alle 20:31 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il centrale italiano lascia l'Union Berlino e si trasferisce in Turchia fino al termine della stagione: guadagnerà 2,8 milioni di euro e ritroverà Edin Dzeko, questa volta da compagno di squadra.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Dopo l'Italia e la Germania, la Turchia. Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Fenerbahçe: il club di Istanbul ha ufficializzato l'arrivo dall'Union Berlino del centrale italiano, che aveva già trovato l'accordo con i tedeschi per la risoluzione del proprio contratto e mercoledì era atterrato in Turchia per le visite mediche di rito. Contratto di sei mesi e contratto da 2,8 milioni.
Bonucci ritroverà Edin Dzeko, ex rivale in tante battaglie sportive, prima tra Juventus e Roma e poi tra Juventus e Inter. L'ex centravanti nerazzurro, ritratto assieme al collega in una foto circolata prima dell'ufficialità del Fenerbahçe, si è rivelato decisivo nel convincerlo a trasferirsi a Istanbul dopo il mancato ritorno in Italia per giocare nella Roma. Attualmente la formazione guidata da Ismail Kartal è prima in campionato davanti al Galatasaray, mentre proprio Dzeko è il capocannoniere della Super Lig: 16 gol in 19 giornate.
Al Fenerbahçe, Bonucci spera di ricevere ciò che a Berlino gli è mancato: un minutaggio consono a un personaggio di tale prestigio. Nella prima parte della stagione, l'ex bianconero ha collezionato appena una decina di presenze tra Bundesliga e Champions League: evidentemente poche per un elemento che, in maniera neppure troppo velata, spera di far parte dei convocati di Spalletti per gli Europei tedeschi.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità