Edicola. Napoli: Conte-De Laurentiis, incontro per il futuro. Gatti, pronto al rinnovo con la Juventus fino al 2030

CALCIOMERCATO - Le principali notizie di mercato sui quotidiani in edicola. Sul Corriere dello Sport paginata dedicata all'incontro tra De Laurentiis e Conte che andrà in scena settimana prossima a Napoli, si discuterà del futuro. Su Tuttosport invece Gatti è pronto a rinnovare con la Juventus.

Edicola - Antonio Conte

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

De Laurentiis-Conte, incontro per capire il futuro

Sul Corriere dello Sport si fa il punto su casa Napoli. Il quotidiano romano scrive che De Laurentiis rienterà in Italia a breve e dopo la sfida col Lecce del weekend ci sarà l'incontro con Antonio Conte. Il tecnico è legato al club fino al 2027, ma le dichiarazioni pre e post Monza hanno evidenziato l'esigenza di un incontro per capire il futuro. De Laurentiis ha delegato a Conte l’intera gestione della squadra e del mercato dimostrando enorme rispetto e riservatezza, ma vuole evitare quanto successo nel 2023, ovvero ritrovarsi dopo il successo con un futuro completamente incerto (e quello che ne è derivato). Ecco perché diventa importante anticipare la riunione sul futuro. Sul tavolo il tesoretto della cessione di Kvata da 70 milioni e quella futura di Osimhen.
  • La nostra opinione. Fa bene ADL a chiarire cosa ne sarà di Conte a Napoli. Deve capire la volontà del tecnico e se le sirene della Juventus sullo sfondo sono un fattore, o se semplicemente Conte vuole solo davvero più investimenti per il Napoli del futuro. Non che De Laurentiss non abbia investito. Anzi, in estate tra McTominay, Gilmour e Lukaku ADL aveva sborsato 150 milioni di euro. Certo la cessione di Kvara ha un po' incrinato il rapporto, ma tra i probabili soldi dello Scudetto, il certo ritorno in Champions League e appunto il tesoretto delle due cessioni, denari per accontare il mercato di Conte in teoria ce ne sarebbero.

Juventus, Gatti fino al 2030

Lo scrive Tuttosport che sottolinea come la firma tra il difensore e la Juventus arriverà a stretto giro di posta: forse già la prossima settimana, sicuramente entro fine mese. Il nuovo accordo prevede l’allungamento del legame fino al 2030 con opzione per il 2031. Il prolungamento quinquennale con la società bianconera prevederà l’aumento di stipendio per Gatti dagli attuali 1,4 a 2,5 milioni netti a stagione. Una cifra comunque inferiore ai 3,5 annui che il difensore avrebbe ottenuto in Premier League, dove aveva estimatori, tra cui il West Ham.
  • La nostra opinione. Conosce l'ambiente ed è effettivamente migliorato tantissimo in questi anni che l'abbo visto passare dalla seconda squadra alla titolarità nella Juve (persa nelle ultime settimane). Quel che è certo è che Gatti può rappresentare un buon rincalzo per la Juventus. Certo però che i bianconeri, in estate, avranno bisogno anche di altro e di maggiore qualità da mettere al centro della difesa.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ