Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bremer allo United? Quanto guadagnerebbero Juventus e Torino. Clausola rescissoria e percentuale

Luca Stamerra

Pubblicato 28/03/2024 alle 21:42 GMT+1

CALCIOMERCATO - La notizia di mercato di giorno è l'interessamento del Manchester United per Bremer, un interesse importante tanto che i Red Devils vogliono pagare la clausola rescissoria del brasilano. A quanto ammonta la clausola? E da quando sarà attiva? Anche il Torino guadagnerebbe qualcosa da questa operazione...

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Siamo ormai diretti verso il finale di stagione e, ovviamente, si comincia già a parlare di calciomercato. Una delle notizie di giornata è stata sicuramente quella dell'interesse del Manchester United per Gleison Bremer della Juventus. Uno dei grandi obiettivi per i Red Devils, infatti, è quello di intervenire sul reparto difensivo e dopo una carrellata di nomi fatta, il mirino è stato puntato sul centrale brasiliano, acquisto dalla Juve nel 2022. I bianconeri avevano chiuso col Torino un'operazione da 44 milioni più 5 di bonus (dati transfermarkt), strappando il giocatore all'Inter che aveva già trovato l'accordo col club, ma non aveva ancora fatto i conti col giocatore che ha preferito i bianconeri. Ma quanto ne ricaverà la Juventus da un'eventuale cessione di Bremer?

Clausola rescissoria e percentuale al Torino: i dettagli

In giornata si è parlato di una clausola di 55 milioni, ma Tuttomercatoweb alza la cifra per liberare Bremer a 70 milioni. Questa è la clausola rescissoria del giocatore e questo sarà quanto incasserà la Juventus da un'eventuale cessione del brasiliano al Manchester United. Considerando anche l'ammortamento (8 milioni l'anno), il giocatore è a bilancio per 24 milioni. Il tesoretto che la Juventus avrebbe quindi a disposizione sarebbe di 46 milioni, da investire subito per trovare un immediato sostituito a Bremer. Il portale Calciomercato.com, aggiunge però che questa clausola rescissoria sarà attiva solo a partire dal 2025. Quindi, ufficialmente, non dalla prossima sessione di mercato. Bremer e la Juventus, però, si sono già accordati di muoversi solo per certe cifre. Quindi il valore di 70 milioni sarà la sola cifra a cui bianconeri potranno dire di sì.
E la percentuale al Torino? Sì, i granata hanno un percentuale sulla cessione del giocatore (il 10%) e quindi a Cairo e soci andrebbero 3 milioni per l'operazione Bremer-Manchester United.
picture

Gleison Bremer in azione durante Inter-Juventus - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Via Bremer: chi arriva come sostituto?

Nella testa dei dirigenti della Juventus è già partita la caccia al prossimo difensore che possa indossare la maglia bianconera. Il nome più ambito è quello di Scalvini dell'Atalanta, col club bergamasco - fa sapere sempre il portale Calciomercato.com - valuta tra i 40 e i 50 milioni.
picture

Allegri cauto sul futuro: "Mondiale per club? Penso a qualificarmi in Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità